Nick: °Geggè° Oggetto: Ieri sera, le Iene Data: 21/9/2007 12.55.12 Visite: 227
Giulio Golia ha mantenuto la sua promessa per metà. Era in giro ad intervistare gente, l'avevo pregato di risparmiarsi cose patetiche, cioè di enfatizzare nel servizio i commenti di vecchietti e giovanotti che non se ne fottono di nulla e di dare un pochino di spazio a qualcuno che vuole dire seriamente qualcosa a Saviano e all'Italia. Gli avevo spiegato che grazie a Gomorra si è alzato il sipario su tante cose ma sempre grazie al libro, quando vai al nord per un concorso o per una gara d'appalto e leggono sul tuo documento il paese di residenza, sgranano gli occhi e hanno l'impressione di stare di fronte al peggior criminale del mondo. Gli ho detto di trasmettere quello che dicevo, ma ha mandato solo 5 secondi di quello che stavo dicendo, neanche un secondo di quello che dicevano gli altri ma ha preferito mandare i commenti quali "questo si è solo arricchito con il libro" ecc. beh... fanno + effetto no? Gli sto scrivendo una mail, ma secondo me è inutile... l'informazione o è ad effetto, o non serve, ahimè... Un vecchietto vendeva candele accanto ad una cappella votiva. Ogni sera, quando andava via, accendeva l'ultima candela e diceva ogni volta: Maronna mia, si nun foss pe tte io facess a fame... e si nun fosse pe mme, tu rimaniss o' scuro... |
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

|