Nick: Bardamu Oggetto: re:conflitto d'interessi! Data: 26/9/2007 16.27.37 Visite: 37
quel libro che io ho letto ha il difetto di essere scritto dallo stesso Bernardo Caprotti. Cmq Caprotti fa delle accuse al mercato italiano che possono essere tranquillamente riprese e adattate tranquillamente ad altri settori. Possiamo andare dallo scandalo delle cliniche private laziali(Daniela Fini insegna) fino al conosciutissimo problema del mercato dell'informazione italiano. Questo dimostra semplicemente una dipendenza eccessiva del mercato dalla politica ed una protezioniosmo innaturale degli operatori, che cercano di conservare e proteggere una posizione di monopolio. Se osservi il commercio del tuo paese fatto di farmacie, negozi, edicole, tassinari, benzinai, piccola e grande distribuzione ti accorgi che il monopolio piace assai. Eppure La soluzione sarebbe semplice, bastarebbe votare una serie di leggi, dal conflitto d'interessi( ma purtroppo Silvio la prenderebbe come fatto personale), fino alle liberalizzazioni in modo da togliere tutte quelle distorsioni e favorire una maggiore concorrenza. Ma visto l'impegno parlamentare di An per la difesa dei "diritti" dei farmacisti e benzinai, penso sia impossibile sperare nell'approvazione a larga maggioranza delle liberalizzazioni.
|