Nick: OCUSUTORE Oggetto: NAPOLI E COMUNI Data: 2/6/2004 13.10.45 Visite: 141
allora ho notato che per via di queste guerre si è affrontato molto il discorso delle diverse culture delle varie nazioni del mondo.... la cosa che noto di più e che sta cosa è un fatto normale a quanto pare che pure qui su questa comunità è un ^privilegio^ vivere a napoli perchè si è napoletani perchè il dialetto napoletano è bello ecc ecc va bene io tempo fà nel mio negozio ebbi una discussione con una cliente che era di napoli ed abitava ad afragola. lei si lamentava che non capiva il dialetto afragolese... e vabbè è vero rispetto al napoletano l'afragolese è diverso come credo pure il casertano il salernitano ecc ecc... dunque dopo questo battibecco ho risposto così: cara signoa quando lei sarà capace di parlare un lingua comune a tutta la nazione io le darò ragione ma lei non può dire che il suo dialetto è meglio del mio appunto perchè è dialetto! lei parla un napoletano in modo divino, ma cmq se lei va nel veneto e sfoggia il suo dialetto con tutto il suo splendore nun capiscono manc o cazz quindi.... per me il napoletano non è meglio dell'afragolese, del casertano del salernitano e del pugliese. io dirò che saprò parlare quando imparerò in modo eccellente la lingua italiana. un saluto a tutti |