Nick: ladyvivi Oggetto: quanto conta lavorare... Data: 3/10/2007 13.10.46 Visite: 454
non ho ben capito se considerarla una forma di stoltezza,di attaccamento a mio avviso stupido alla città natale o cos'altro... parlo semplicemente di un discorso fatto con dei miei colleghi che ha messo in luce i nostri divergenti punti di vista. Credo che a Napoli,o meglio al Sud sia più difficile trovarsi un buon impiego lavorativo,sarà xchè nn c'è poi tt st'industrializzazione rispetto al Nord o x altro,ma la vedo così. Ciò che nn mi spiego è xchè la gente farebbe carte farle x restare qui..magari lavorano in nero s'arrangiano,ma nn alzano il culo e vanno via.X me è na cosa assurda,se penso che qui gente laureata guadagna 800euro e se vai sopra arrivi minimo a 1500 rabbrividisco. Ok,Napoli è bella e mancherebbe anche a me,ma se trovo un'offerta vantaggiosa dal punto di vista della carriera ed economica io mi faccio la valigia e vado anche al polo nord. credo che sia una convinzione un pò stupida e soprattutto provinciale del sud,starsene attaccati al paese dove si nasce... cioè nn vedo ,almeno tra i miei colleghi una buona predisposizioni a spostarsi definitivamente... voi cosa fareste? E vivere una notte lunga una vita...avere il suo profumo ancora tra le dita...svegliarsi affamati e rifarlo x ore...passare dal sesso a fare l'amore...altro che l'Americaaaaaaaaa!!!! |