Nick: Mach Oggetto: Sesso tra amici Data: 4/10/2007 11.21.46 Visite: 596
Sesso tra amici, lo stress è in agguato "Il rischio è che prima o poi ci si innamori"
"Può accadere che uno dei due partner abbia sempre più bisogno dell'altro a quel punto o ci si fidanza, oppure si distrugge anche l'amicizia" A voi è capitato di fare sesso "in amicizia"? A me sinceramente no, ho sempre fatto sesso dentro relazioni o in incontri da una sera o poco più con ragazze che non ho più rivisto (che belle le vacanze )....confesso che mi sarebbe piaciuto un rapporto del genere, in fondo una ragazza con cui fare solo sesso è quello che desiderano tutti i ragazzi....ma poi? uno studio americano dice che in questi casi c'è il rischio di rompera l'amicizia.
"Il sesso, dice gran parte degli studenti coinvolti nello studio, mette a rischio l'amicizia perché stimola, in uno dei due, il desiderio non corrisposto di una relazione stabile; allo stesso tempo "il vantaggio è che si instaurano fiducia e benessere reciproco ma si evitano i risvolti negativi di una relazione 'regolare'
Sta di fatto che - secondo la ricerca - il 10% di questi rapporti si trasforma in un vero e proprio "fidanzamento", circa il 33% esaurisce l'attrazione sessuale e torna senza problemi all'amicizia di partenza, mentre il 25% delle relazioni esplode, mandando in fumo pure il rapporto d'amicizia. "Quando c'è l'amore c'è tutto". "No ti sbagli, chella è 'a salute". |