Nick: Cattivo Oggetto: Addio Nino Data: 4/6/2004 11.47.59 Visite: 121
Chiedo scusa per il secondo post dedicato a Nino Manfredi. Ma vedete, Nino era per noi gente di Roma, quello che per voi è stato Eduardo De Filippo, o Massimo Troisi.. E' per questo che prima leggendo una frase lasciata da Neverland, mi è venuta una stretta al cuore ed ho voluta riportarla qui per intero. Nino Manfredi, riferendosi alla scomparsa del grande Alberto Sordi: ''Ci conoscevamo dai tempi di Venezia la luna e tu e abbiamo fatto tanta strada insieme da non saper più se eravamo amici, compagni, oppure una parte indissolubile di quella memoria italiana che per tanti anni si è riconosciuta nella commedia popolare. Se ne va un grande compagno di vita ma è un grande che rimarrà immortale. Ora sono rimasto solo io. Lui era nato il '20, io il '21... c'ho poco da campà. Albè tu per quello che hai fatto sei andato in Paradiso, lasciami un posto anche per me così continuiamo a scherzare, altrimenti mi annoio". Geppetto è andato via e da ridere ce resta poco o niente, io da stanotte gli prego solo di non lasciarci soli a noi povera gente. Grazie Nino.
|