Nick: ILReDavid Oggetto: "Mi intosti l'acqua"? Data: 4/6/2004 17.44.5 Visite: 305
...Cose che accadono all'interno del mio mondo lavorativo, quello dell'edilizia. Come quasi tutti i miei amici di qui sanno ho una ditta di pitturazione (oltre lla videoteca col SocioròRe) e, cosa che accade una tantum, si necessita reclutare nuovo personale. Il Primo e più importante test che faccio a chi viene ad offrirmi la proprio esperinza nel campo è quello dell'intelligenza, deella rapidità di pensare strettamente collegata col "quanto sei sveglio?" bhè, che dire, questa vicenda che sto per raccontarvi è estremamente singolare nel suo genere. inizio. -IlRedavid: Ciao, come ti chiami? -Giovine: Tommaso, per servirti! (già iniziai a pensare di trovarmi al tempo del medioevo, tipo Lancillotto e REArtù ma tralasciai e continuai l'approccio) -IlREDavid:Dimmi un pò,Hai già fatto questo mestiere? -Giovine: No, ma mio nonno, quando io ero piccolo lo aiutavo ad andare nella terra. (e che cazz c'azzecca?) -IlReDavid:Quanti anni hai? -Giovine: 24, ma li ho fatti il mese prossimo. (mhmm...qualche verbo qui nn sta al posto suo) -IlReDavid:ok dai...iniziamo subito a vedere quel che sai fare...t và? -Giovine:Si, solo che mi sento un po emozionato. (e andò cazz staje, al provino di SAranno Famosi??) -IlReDavid:Allora Tommaso, prendi quel secchio e riempilo d'acqua. -Giovine: Acqua... ... ... -IlRedavid: Tommà, che c'è ? -Giovine:Niente... solo che... l'acqua da dove la prendo? -IlREDavid:BHè tummà à casa toja quann t lav, l'acqua da dove esce?? -Giovine:no... nuje tenimm ò puzz...ci lavamm cò sikkio! -IlRedavid:(mank è can!!!) allora Tommà, fà na cosa... la vedi quella cosa di ferro lunga con sopra una specie di palla che gira??? Vedi quello so chiama R U B B I N E T T O !! di là esce l'acqua, smepre se giri la palla!!! -Giovine: AHHHHHHHH si... ce l'ha pure mia zia a casa sua dentro il CIardino, solo che da lei la palla non c'è... ci sta tipo na cosa sopra che come la giri così skizza l'acqua. ( mi dovete credere...la sua espressione era talmente veritiera che ho odiato l'industralizzazione!!) continuando... -IlREDAvid: Alora Tommà...fà na cos... prendi una mazza e gira l'acqua nel secchio fino a ù quando non si indurisce... -Giovine: Come devo girare...con forza o delicatamente??? _IlReDAvidCon forza Tommà sennò... Nun s' n'tost!!! Ve lo giuro su mia madre... dopo 2 ore e quarantatrè minuti... è venuto con l'affanno... Dicendomi: Giovine:Capo scusate (arò staje n'dò tren?bhoooo) ma nn ce la faccio più...non ci riesco... IlReDAvid:Tommà dimmi na cosa...come l'hai girata?? verso destra o verso sinistra?? Giovine: Verso Destra...come và l'orologio... IlReDAvid:Ecco perchè Tommà!!! devi andare in senso antiorario...sennò qunn à n'tuost st'àcqua?? Oggi...a distanza di tre mesi lavora con me...ma ancora nn riesce a capire come si... "intosta l'acqua"!!!! (glielo dirò un giorno???) Mha....
|