Nick: Alex Oggetto: Fa freddo ? Data: 22/10/2007 18.43.32 Visite: 255
Fa più freddo del solito per questo periodo, però notavo che noi napoletani siamo proprio freddolosi e lamentosi... Abbiamo un clima mite e al primo venticello di tramontana cominciamo a battere i denti e a pensare a località esotiche. L'ultima volta che ho avuto seriamente freddo da battere i denti in modo incontrollato è stato su un lago in trentino, era piena estate, ma c'erano tipo 8 gradi e un vento forte (avevo pure una muta) Arrivato all'hotel (agosto) avevo chiesto alla reception come si faceva a spegnere il condizionatore in camera, faceva troppo freddo. Il tipo mi guarda ridendo e dice: "ma non ci sono condizionatori, non c'è mai bisogno" ah, ecco, dove sono le coperte? A Parigi questa estate faceva freschetto, sulla torre eiffel noi italiani eravamo riconoscibili per il giubbino, il keeway e la tazza di chocolat chaud in mano... i nordici stavano a mezze maniche ad un palmo da noi... Il freddo non fa proprio per noi. Il 1 novembre dovrei fare Napoli Ischia su una barchetta a vela di 5 metri senza motore, mi sto un po preoccupando, farà freddo ?  |