Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Franti
Oggetto: Lettera a me da un Amico
Data: 9/6/2004 15.48.39
Visite: 191

Una trippona che balla in tv e la capocciata di Mammucari, in differita di appena un giorno su Blob in tv.
Cosa c'entra con il passato?
C'entra eccome, se in tv non guardi blob ma tele-amarcord, e la differita non è di un giorno ma di qualche mese.
Si sarà capito dove voglio arrivare? Beh, se non si è capito lo introduco io: voglio arrivare a dei bei ricordi, di appena un'estate fa.

Ricordo, ricordo, ricordo..... l'aria fresca della sera che entrava dal finestrino dalla mia vecchia compagna bordeaux, che in tutti questi anni ha saputo essere con determinazione quasi umana, anzi più che umana, la vera compagna della mia vita.
Quell'aria fresca che cessava un pò, quando mi fermavo sotto casa di un amico, in una dignitosa palazzina popolare incastonata nel verde dei grandi pini ordinati che circondano un tranquillo quartiere di Brescia.

Sembrava un vecchio film, io scazzato perchè ne avevo motivo, lui scazzato perchè ne aveva motivo, ma entrambi convinti che quel presente sarebbe potuto diventare ben presto un felice passato, e quindi valeva la pena di viverlo come ben si conviene a due trentenni un pò disillusi, un pò mediocri nella scelta dei posti ma soprattutto figli degli anni 80 (stcetch quanto è durato questo periodo).

Non ho mai capito che cazzo avesse da ridere quando scendeva come uno stonato da quelle scale, ma ho smesso di pensarci quando mi sono reso conto che ridevo anche io.

Sapete dove andavamo? In una discoteca radical-chic, nel cortile di un castello: e c'era anche la piscina, con le sdraio, e più in là un gazebo con un bancone rotondo dove servivano degli ottimi cocktail.

"Prima di andare via, fermati ancora un pò, con me.....",

è la musica che riscaldava gli animi, che galleggiava tra i corpi abbronzati di ragazze e ragazzine, che con i loro movimenti trasmettevano tutto il loro nervosismo, erano bellissime, e sexy nei completini aderenti e non aspettavano altro che una buona occasione, qualcosa che rompesse quel modo di fare così scontato tipicamente nordico dei ragazzi di lì.

"Puoi essere l'ultima, buona occasione per me"

.... eh si,ero proprio scazzato, lo ammetto, ma la vita non era stata gentile in quel periodo con me, e sembrava dirmi:

"sei stato sempre un debole, uno che arriva a 3\4 della strada e poi lascia andare, nascondendosi dietro la paura di lobotomizzarsi giorno dopo giorno nel percorso sicuro che conduce alla vita da adulto vero, non solo anagrafico.".

Ed io ero lì, che giacevo pancia a terra con una scarpa pesante sulla schiena, schiacciato come un verme ma....basta dai, che palle, entro in quella porta bianca, attraverso la stanza bianca, ed esco dall'altra parte.

C'erano delle gran fighe quella sera, di quelle che ti servono per farti capire cos'è che è davvero importante nela vita.
Ne abbiamo conosciuto anche qualcuna, 3 bambine che hanno fermato il mio amico con una scusa degna di un attento consumatore di cartoni animati del pomeriggio, e il gestore di un bar dove sporadicamente prendevamo il caffè prima di andare a zonzo la sera.
Io avevo conosciuto una.... vabè non ne parliamo.

Comunque quel periodo è passato, l'ultima occasione non è stata data a lui, e non è stata data a me.

Io sono qui, lui non è più li, ci siamo allontanati ma in fondo ognuno ha fatto la cosa più giusta.

Il mio ricordo più bello è di quando siamo quasi arrivati a picchiarci, ubriachi marci una sera che stavamo uscendo con una tipa che poi sarebbe diventata la mia attuale ragazza, e che si comportava con lui in modo da farmi ingelosire, ed io ovviamente mi ingelosivo e diventavo arrogante e antipatico e quindi litigavamo spesso.

Litigavamo anche per le cose più stupide, ad ogni piccolo sassolino nelle nostre uscite fin troppo tranquille.

Comunque non mi va più tanto di scrivere, quindi gli dico che gli voglio bene (capito? Ti voglio bene), e che spero di portarlo presto in giro nella mia nuova macchina da perfetto Mister Blond.
Ecco qui.

P.S. - A volte mi manchi. Assai.
E mi manca anche quella ragazza che mi disse "Ti va se ci conosciamo e parliamo un pò".
Era bella.
Ma più di lei era bella l'illusione che quelal città di merda mi avesse finalmente "accolto".
Così come io volevo.
Ciao bello, ci si vede sulla Miss Blonde.

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Lettera a me da un Amico   9/6/2004 15.48.39 (190 visite)   Franti
   re:Lettera a me da un Amico   9/6/2004 16.7.40 (45 visite)   |AnTaLm|
      re:Lettera a me da un Amico   9/6/2004 16.10.22 (37 visite)   Franti
   la mia riscossa   9/6/2004 16.39.15 (41 visite)   OCUSUTORE
      re:la mia riscossa   9/6/2004 16.55.34 (37 visite)   |AnTaLm|
         re:la mia riscossa   9/6/2004 16.58.15 (31 visite)   Franti
         re:la mia riscossa   9/6/2004 17.13.37 (27 visite)   pezzy
   ma che è?!?!   9/6/2004 17.25.31 (36 visite)   Remedios*
      re:ma che è?!?!   9/6/2004 17.30.12 (31 visite)   Franti
         franti   9/6/2004 17.34.12 (28 visite)   Remedios*
            re:franti   9/6/2004 17.35.25 (31 visite)   Franti (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 09/06/2004
Visualizza tutti i post del giorno 01/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 31/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 30/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
vai in modalità avanzata