Nick: Cattivo Oggetto: entecane: paese dei frantini Data: 9/6/2004 16.37.32 Visite: 131
Dentecane Io vorrei vivere a Dentecane, perchè lì le case sono fatte di marzapane, la gente non è biricchina, anzi è cordiale e genuina. Lì non ti puoi scocciare non c'è mai un temporale e c'è sempre da camminare su e giù fra le montagne con le scale per toccare con le dita il cielo di una bellezza infinita. Hanno tutto a Dentecane, e i bambini non giocano alla guerra, anzi se cadono è solo per rotolarsi un pò a terra. Lì non c'è inverno e nemmeno un caldo d'inferno, anzi c'è sempre una giornata bella, e affianco al sole hanno una manovella per regolare la temperatura semmai si voglia andare al mare. A Dentecane il mare è di cioccolato, le strade sono una millesfoglia e il sole è di pasta frolla. Io vorrei viverci a Dentecane e non nascondo che un pò mi sono stancato di aspettare.. A volte capita che ho sonno e me la sogno, però poi quando mi sveglio mi ritrovo sempre qui e resto un pò deluso... ..così richiudo gli occhi e continuo a sognare di me e mia madre in riva al mare di Dentecane, che aspettiamo mio padre e mia sorella per tornare assieme alla nostra casa di marzapane. Andrea alias Cattivo |