Nick: HermannSimon Oggetto: Heroes... e Lost Data: 27/10/2007 18.49.42 Visite: 43
Heros” deve comunque molto a “Lost”: a partire dal tema portante del destino, “Lost” mi sembra di un altro pianeta sotto tutti i punti di vista. Non voglio nemmeno parlare di aspetti puramente tecnici, recitazioni e via discorrendo, ma io la vedo cosi’: entrambi hanno al centro ottime formule di spettacolarità ed intrattenimento, ma mentre “Heroes” (che continuo a vedere con gran piacere, sia chiaro: Italia 1 al Rogo!) si basa quasi esclusivamente su questo, in “Lost” c’è un discorso infinitamente complesso sull’umanità tutta. In “Lost” emerge una visione del mondo non solo senza possibilità di consolazioni, ma tremendamente sfaccettata. “Lost” è un’opera incredibilmente ricca di s fumature. Dopo 3-4 visioni per puntata di Lost mi appare pian piano chiarissimo che rimandi e nodi vengono sempre e comunque sciolti (anche a distanza di 30 puntate), che gli autori sanno benissimo dove andare a parare. In questo senso la doppia puntata finale-capolavoro della terza serie parla chiarissimo. E apre nuovi spiragli, orizzonti assolutamente stimolanti. Mi sembra straordinario il fatto che ad ogni serie Lost riesca ad rinnovarsi, cambiare registri e continuare a sfornare altissimi momenti di "cinema".
|