Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: frisa
Oggetto: "PRONTO?SIAMO DEL COMUNE.."
Data: 10/6/2004 14.24.2
Visite: 167

Questa settimana è stata davvero un inferno per me vò giur!
maledette provinciali mi verrebbe da dire!si davvero maledette!!!
questi periodi sono più stressanti per noi ke per i politici!
questa settimana è stata quella ke io kiamerei:LA SETTIMANA DEL "GIOKIAMO A KI SE METT KIù AKOPP"
Vi sto ovviamente parlando della mia realtà "paesana"direbbe qualkuno (vero spikkiato?),la realtà del "VESUVIANO"
purtroppo..(o per fortuna fate voi..)abito in un paese in provincia di Napoli ke fa all incirka 13mila abitanti,e qui,dovete sapere una kosa..gli abitanti pensano molto ai "kakki loro",diciamo..ka se sann uardà bbuon a pagnott!!!..pensate ke abbiamo avuto un sindaco ke ha governato per cirka 35 anni!dagli anni '60 fino ai '90 cirka! fu lui a "DAR VITA"al paese nel quale vivo...la mitika "capassopoli"(tra ragazzi lo kiamiamo kosì).
Ma andiamo avanti...la settimana è stata per tutti i kandidati molto frenetika...ma diciamo pure ke qui...alla fine,le elezioni si svolgono solo fra DUE kandidati di solito!già!tra due cugini:uno è(l attuale kandidato alle provinciali)il figlio dello stesso sindaco ke ha governato per cirka 35 anni,e l altro(ke sta all opposizione)ke è il figlio del fratello del "FAMOSO" sindaco!(un circolo "!vizioso"? ma qui nel mio paese ci tengono "ALLE TRADIZIONI"ke vulit fa!dalla mattina alle 9 fino alla sera verso le 19-20 passano dei kamioncini pubblicitari giganti kon sopra l immagine di "PINUCCIO"(kosì lo kiamano i vekki (e non solo),da queste parti!)."pinuccio",si è dato proprio da fare...kome si nun sapess ke anke solo per devozione(e per "rakkomandazione"di kognome)riceverà almeno l 80 % dei voti!essì..perkè qui da me gli anziani hanno ankora la forza di andare a votare e se ne fottono di konoscere i programmi degli altri kandidati!loro hanno "pinuccio",ke era il figlio "DI"..quindi,alla fine,non ci sarebbe manko bisogno di rompere le palle per tutto il paese visto ke qui ti votano solo se sei il "FIGLIO DI".
invece no.
Si è fatto una kampagna politika esagerata!ci mankano solo le brasiliane ke girano per il paese mezze ignude ke gli fanno pubblicità!
volantini,biglietti da visita,stranamente se adesso vai al komune(perkè dovete sapere ke oltre ad essere stato sindako per due mandati, ora è konsigliere komunale ,anke se per i cittadini,è ankora lui il vero sindaco,visto ke a capo del paese,c'è un burattino komandato da lui)tutto funziona perfettamente!anzi....quando vai via ti fanno pure la riverenza,ti sorridono,ti dikono parole di kortesia,si mettono "A DISPOSIZZZZZION'",magari ti strizzano anke l okkio in segno di "AMICIZIA",e tu li guardi perkè alla fine non sei uno di quei vekkietti ka se fann fa fess e kuntent!
..il fondo però.."PINUCCIO" il mitiko,lo ha tokkato ieri....
ero in camera a studiare,quando la mia attenzione è stata attratta da una voce proveniente dalla strada..una voce preregistrata ke fuoriusciva da un megafono...inkuriosita (sospettavo già qualkosa),esko fuori e kosa vedono i miei okki???...un kamion modello "MAMMASANTISSIMA",parev nu karro di karnevale di Rio,kon ovviamente la foto dell oserei dire a sto punto:uniko kandidato!ma la kosa più BELLA è stata sentire quella voce preregistrata!la kanzone di sottofondo era "CANZONE POPOLARE"..non so ki la kanta ma agg kapit pekkè ha mis sta kanzon..komuqnue per non tirarla alle lunghe(ke già agg skritt a divina kommedia fino a mmo)la voce proveniente dal megafano SPONSORIZZAVA la serata di questa sera.EBBENE SI.anke il "komizio"!!!!più ke di komizio,la voce parlava di una "festa per la kiusura della kampagna elettorale"...

rientro in kasa,e mi skiatto dalle risate kon mia sorella pekkè a kos er tropp komika
Stamattina alle ore 9,una telefonata mi sveglia!
nessuno andava a rispondere e quindi komincio a buttare bestemmie a destra e a manka,tant è vero ke i santi stavano tutti attorno a me pronti per il "festino"...rispondo kon voce ankora assonnata(quando la sveglia era per le 9 e 30 tenev ankora mez ora e suonn) e diko :"PRONTO"..dall altro lato una voce squillante mi fa:"SALVE"KIAMO DIRETTAMENTE DAL KOMUNE DA PARTE DI...(indovinate un pò)SAREMMO LIETI DI AVERLA KON NOI QUESTA SERA PER FESTEGGIARE LA KIUSURA DELLA KAMPAGNA ELETTORALE DEL CANDIDATO!CI SARà ANKE IL SINDACO DI NAPOLI,LA JERVOLINO!(ma ke è?tenen pur e SPECIAL GUEST?invece e verè ke kakkio hanna fa ankor pe stu paes pensn a fa e festicciol!)
la signorina tanto gentile ed edukata poi aggiunge:"RIKORDO A LEI E ALLA SUA FAMIGLIA KE CI SARà ANKE UNA DEGUSTAZIONE DI CIBI OFFERTA DIRETTAMENTE DAL KANDIDATO"(azz se magn pur???)saluto la signorina kordialmente e le diko ke se alla festa ci sarà anke il solito piano bar ke kiamano ad ogni okkasione ,attraverso la strada ,arrivo in piazza,e faccio una strage...
Morale della favola???la settimana del "KI METT AKOPP l ha vinta proprio lui!!!



se stasera non avete un kazzo da fare venite pure ki...
KA SE MAGN



ciao giovani!



Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


"PRONTO?SIAMO DEL COMUNE.."   10/6/2004 14.24.2 (166 visite)   frisa
   re:"PRONTO?SIAMO DEL COMUNE.."   10/6/2004 14.29.44 (30 visite)   Masca
      per masca   10/6/2004 14.32.58 (26 visite)   frisa
         X Frisa...   10/6/2004 14.35.41 (29 visite)   Masca
   re:"PRONTO?SIAMO DEL COMUNE.."   10/6/2004 14.34.33 (31 visite)   JFM
      MARZù   10/6/2004 14.37.21 (17 visite)   frisa
         re:MARZù   10/6/2004 14.39.28 (15 visite)   JFM
            re:MARZù   10/6/2004 14.45.9 (18 visite)   frisa (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 10/06/2004
Visualizza tutti i post del giorno 02/05/2024
Visualizza tutti i post del giorno 01/05/2024
Visualizza tutti i post del giorno 30/04/2024
Visualizza tutti i post del giorno 29/04/2024
vai in modalità avanzata