Nick: *banShee* Oggetto: una ricetta al volo Data: 29/10/2007 13.54.57 Visite: 198
che tra poco devo scendere. sono dei dolcetti al cioccolato ricoperti di cioccolato bianco. una cosa goduriosa. e non solo perchè li ho fatti io. allò: Ingredienti: 100g di burro ammorbidito 100g di zucchero 2 uova 50g di cioccolato fondente spezzettato (o gocce di cioccolato) 2 cucchiai di latte 150g di farina mezza bustina di lievito per dolci 25g di cacao amaro in polvere 225g di cioccolato bianco 150g di formaggio fresco, magro e soffice (io ho usato la philadelphia light) In una terrina lavorare il burro e lo zucchero con la frusta. Aggiungere un uovo alla volta, mescolando bene. Aggiungere il latte e le il cioccolato fondente e poi la farina, il lievito ed il cacao setacciati. Riempire per metà dei pirottini e cuocere per 20 minuti in forno preriscaldato a 180°. Lasciarli raffreddare. Nel frattempo sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria e farlo intiepidire. In una terrina ammorbidire il formaggio fresco con una frusta ed aggiungere il cioccolato bianco. Amalgamare bene e ricoprirvi i dolcetti. così:
o così:
ed ora un po' di sano spam: -/
*banShee*
- |