Oggi in America si festeggia Halloween, una sorta di notte delle streghe che però si avvicina alla nostra celebrazione di Ognissanti. Anche da noi da diversi anni, s'è un po' mutuata questa usanza...
Anyway...
E chi non potrà, o non vorrà, partecipare a feste organizzate in giro per l’Italia, potrà sempre passare una serata horror guardando i più bei film horror che l’industria cinematografica abbia mai prodotto.
A questo proposito, vi proponiamo MSN MOVIES ha stilato una classifica con l’elenco di tutti i film più spaventosi di tutti i tempi. A votare sono stati gli utenti stessi del sito. Ma veniamo alla classifica.
Primo posto per “L’esorcista“, il film del 1973 di William Friedkin, al quale vennero aggiunti anche due sequel.
Al secondo gradino del podio troviamo il film “L’enigmista” del 2004 di James Wan, anche lui in buona compagnia con i suoi sequel: “Saw II - La soluzione dell’enigma” e “Saw III - L’enigma senza fine”.
E la medaglia di bronzo è andata al capolavoro di Stanley Kubrick, “Shining” del 1979, che si ispira ad un romanzo di Stephen King.
Ma il quiz è ancora aperto e tutto può cambiare.
Ecco il link per partecipare al sondaggio: in lizza per il titolo di miglior film dell’horror ci sono, oltre ai titoli citati sopra, che ieri erano sul podio, The Ring, Halloween, Jaws, Nightmare on Elm Street, Psycho, Blair Witch Project, The Omen.
VOI QUALI VOTERESTE? (anche quelli non menzionati)
ps. dimenticavo... 

http://www.filmissimo.com (recensioni cinematografiche)