Nick: Zanardi Oggetto: Per stasera Data: 5/11/2007 19.15.4 Visite: 434
(invitati MASQUERAD e Strider) Bucatini all'Amatriciana. Ingredienti: bucatini, 1 cipolla grande 100 g di guanciale, Pancetta (a volontà) tagliata a quadratini, Olio di Oliva, 1 bicchiere di vino bianco Passato di pomodoro (Solo Passato, non usate pomodori) Pepe, basilico, peperoncino, sale Preparazione. Prendete una pentola o una padella (io uso la pentola di terracotta) e versate l'olio di oliva (a uocchio, così come vi piace. A me piace nzevato e saporito e metto più olio). Tritate la cipolla (intera) e mettetela a friggere. Quando si è 'ndorata, aggiungete il guanciale (tagliuzzato) e i tocchetti di pancetta. Quando la carne è rosolata, aggiungete mezzo bicchiere d'acqua e un bicchiere di vino bianco (secco) e fate evaporare. Aggiungete il passato di pomodoro, pepe, peperoncino e basilico a volontà e sale e fate cuocere a fuoco lento per 1 oretta. Cuocere la pasta e appena al dente conditela appena e fatela saltare in padella (o nella pentola). Mettetela nel piatto, aggiungete la salsa a volontà, assettatev'0 e magnat'. Potete condire con pecorino se volete (io no perchè schifo i latticini). Vino consigliato: Aglianico del Taburno. Musica consigliata durante la preparazione: Sanacore degli Almamegretta Si consiglia la scarpetta, pure se vi abboffate. Tutti abbiamo una parte femminile, è vero. La mia è lesbica. |