Nick: SeaSunSamba! Oggetto: re:Sensi di colpa... Data: 8/11/2007 12.32.32 Visite: 53
è stato detto: Siete di quelli a cui le cose scivolano tranquillamente addosso o vi sentite in colpa ogni volta che fate qualcosa di male?
Per spiegarmi meglio in merito a ciò che hai scritto tu, io sono quel tipo di persona che previene prima di curare. Faccio sempre in modo di garantire a chi ha che fare con me il massimo rispetto, quindi non passo proprio allo stadio del senso di colpa, perchè prevengo le occasioni di crearne. Quando, ad ogni modo, capita che qualcosa sfugge dal mio controllo, riesco a gestirlo. Ma se ho ragione non c'è senso di colpa che tenga: faccio in modo di portare sulla mia linea l'altra parte, ragionando con tranquillità, e facendo capire bene le mie ragioni. Sono decisamente per il dialogo. Sbagliare è umano, basta aver dopo la maturità e il senso di responsabilità, appunto, di risolvere civilmente le questioni.
è stato detto: Io sono di quelli che, anche se hanno ragione, stanno male se qualcuno sta male per causa propria...
Se hai ragione hai ragione, e se l'altra parte non ha elementi per argomentare, o non ne ha abbastanza rispetto a te, deve rendersi conto che evidentemente sta incorrendo in semplice vittimismo. Io al vittimismo non lascio spazio, l'umiltà o è un valore comune o non si va da nessuna parte. Sono così con tutti, anche con gli amici più cari. Proprio l'altro giorno ho discusso in maniera accesissima con un'amica, alla fine abbiamo risolto. Anche quando i miei ex se 'ncazzav'n ( non per colpa mia ) riuscivo sempre a calmare gli animi iracondi che SeaSunSanta! Maronn' quanto ho scritto, se ver' che non mi sento tanto bene. :°
In the jungleee the mighty juuungle, the lion sleeeeeeps toniiiiiiight! |