Nick: neverm|nd Oggetto: Scusate ma Data: 13/11/2007 22.32.11 Visite: 782
so che se ne è già parlato tanto dell'episodio della morte di Gabriele, ma io vorrei porre l'attenzione su un'altra questione. Allora, per la giurisprudenza italiana "Il delitto è preterintenzionale, o oltre l'intenzione, quando dall'azione od omissione deriva un evento dannoso o pericoloso più grave di quello voluto dall'agente". [...] "Per la sussistenza del delitto di omicidio preterintenzionale è sufficiente che esista un rapporto di causa ed effetto tra gli atti diretti (anche nella forma del tentativo o semplicemente di atteggiamento aggressivo o minaccioso) a percuotere o a ledere e la morte, indipendentemente da ogni indagine sulla volontarietà, sulla colpa o sulla prevedibilità dell'evento più grave". L'omicidio di Gabriele Sandri è omicidio preterintenzionale, perchè l'accusa è di omicidio colposo?? Per qualcuno che ammazza una persona investendola con la macchina si può parlare di omicidio colposo, ma non per qualcuno che TIRA FUORI UNA PISTOLA E SPARA. Ma che cazzo. Inoltre, l'accusa per gli ultras arrestati invece è nientedimeno che TERRORISMO. Ora, come suggerisce wikipedia, "il terrorismo è una forma di lotta politica che consiste in una successione di azioni clamorose, violente e premeditate (attentati, omicidi, stragi, sequestri, sabotaggi, ecc.) ai danni di nazioni, governi, gruppi etnici o fedi religiose". Per quanto condannabili gli atti di questi ragazzi, a me sembra assurda un'accusa cos" pesante quale quella di terrorisimo. Insomma in entrambi i casi l'accusa non è rapportata al reato, magari questi ultras passerano più guai del poliziotto che ha tolto la vita a un ragazzo senza alcun motivo, e questo per me è uno schifo. Se è un problema quello della violenza negli stadi, della delinquenza, degli immigarti ecc. è un problema anche quello della polizia che non sa gestire il proprio potere e le proprie armi, e questo di domenica non è l'unico episodio. Quando scendo di casa, oltre ad avere eventualmente paura di mariuoli maniaci ecc. devo avere anche paura delle forze dell'ordine. Il far west proprio. .
Se vuoi morire muori, niente di male. Per quanto mi riguarda sono accanito a vivere e volare. |