Nick: neverm|nd Oggetto: Mostre & money Data: 14/11/2007 13.3.34 Visite: 292
Domenica sono stata alla mostra a Capodimonte, da Caravaggio a Picasso. L'ingresso costava 10 euro, ma io non ho pagato niente perchè c'era un alunno di mio padre che ci lavorava e mi ha dato i biglietti gratis. La mostra è stata molto bella. Sono stata poco più di 2 ore l" dentro ma quasi correndo per le sale perchè non avevo il tempo di vedere tutto, ci sarebbe voluta una giornata intera. Ieri pomeriggio invece sono andata a farmi una passeggiata al centro di Roma, mi sono ritrovata a piazza Venezia e ho visto che al Vittoriano c'era la mostra di Gauguin. Ho pensato uà, bella, e sono entrata. Prezzo del biglietto? 10 euro. Minchia. Scontato solo fino a 18 anni, 7 e 50. E vabbè, mi piace Gauguin, entro. Anche questa mostra è stata molto bella, però un paio di sale solo, sono stata l" dentro mezz'ora e avevo già finito, mi sono messa a leggere pure tutte le cose scritte con la storia del pittore ecc. Dico io, posso pure capire i 10 euro per la mostra a Capodimonte, che comunque per me restano assai, ma lo stesso prezzo per una mostra cos" piccola? Qui a Roma c'è anche la mostra sulla Pop Art e un altro paio che ero interessata a vedere, ma come faccio? Caccio altri 30 euro? Possibile che costi cos" tanto andare ad un museo o a una mostra? Nemmeno il classico sconto per universitari, poi magari dicono che i giovani non sono interessati all'arte, e grazie, a botta di 10 euro alla volta come si fa? .
Se vuoi morire muori, niente di male. Per quanto mi riguarda sono accanito a vivere e volare. |