Nick: Astrid84 Oggetto: re:Che esagerati Data: 24/11/2007 16.27.0 Visite: 34
è stato detto: fare la spesa, è un gesto che serve per soddisfare i bisogni primari. E siccome si tratta di tali bisogni, andrebbe affiancato ad altri gesti di importanza primaria: quelli dello stabilire delle relazioni. Il sorriso e la battuta del panettiere, del macellaio, del fruttivendolo di fiducia sono insostituibili. Il fruttivendolo che passa per casa mia, ieri portò i confetti perchè si era sposata la figlia. Questo è fare del lavoro un gesto di umanità. Si lavora e si vive. Non si lavora solo per aspettare a fine mese e prendere lo stipendio. Non so se ho reso l'idea
Ci sono anche persone che non hanno il tempo di passare in ogni singolo negozio per fare la spesa,persone che non hanno macellai panettieri e minimarket sotto casa,quindi per loro è piu' utile andare in un unico posto e comprare tutto lì.E poi dato il ritmo frenetico di oggi,chissenefotte della chiacchierata col panettiere? La tipa che mi vende il pane è antipatica,cerca di capire che la tua è una generalizzazionee non porta da nessuna parte,il mondo è vario Pipistrello è bello.Grazie Carlo! |