Nick: *ladyvivi* Oggetto: balanopostite... Data: 25/11/2007 15.13.56 Visite: 7737
questa poi mi mancava... il mio boy,fa il refery di consigli medici su un sito internet e di cose strane ne ho lette... ma a gent sta afor over...
-.-
buonasera ho 30 anni volevo esporre il mio problema: ho fatto sesso un paio di settimane fa con un'amica (perfettamente sana che non presenta alcun sintomo) abbiamo fatto sesso anche anale con preservativo ritardante(per una svista mia,non avevo visto che era ritardante) dal momento che sentivo molto poco abbiamo fatto sesso senza protezione ed anche anale non protetto(come altre volte con lei) per lungo tempo fino all'eiaculazione dopo 4-5 giorni per caso ho notato la presenza di macchioline rosse sul glande (come un'irritazione per sfregamento) e che la pelle al di sotto del glande risultava un po arrossata. non sento alcun bruciore nemmeno durante la minzione. ora è quasi una settimana che il glande è in questo stato irritato e ultimamente mi sembra di avere anche un senso di indolenzimento(non so se sia solo una sensazione o se sia reale).infatti ho notato che quando eiaculo sento un leggero fastidio al prepuzio e poi sento i testicoli come indolenziti per qche ora quello che vorrei sapere(se possibile) è se si tratta di semplice irritazione dovuta magari alla scarsa lubrificazione e del fatto che io non me ne sia accorto per l'anestetico del preservativo o se si tratta di qualche tipo di infezione batterica o altro.
Eziologia
La balanopostite o balanite (nei soggetti circoncisi) può essere una complicanza di candidosi, gonorrea, uretrite da clamidia, tricomoniasi, herpes simplex, scabbia o sifilide primaria e secondaria. Altre cause non infettive sono la sindrome di Reiter (balanite circinata), eritemi fissi da farmaci, dermatite da contatto, psoriasi, lichen planus, dermatite seborroica, lichen sclerosus et atrophicus nonché eritroplasia di Queyrat. Spesso non si rinviene alcuna causa evidente. La balanopostite si associa spesso alla presenza di un prepuzio aderente che non permette un'igiene adeguata. Le secrezioni sottoprepuziali possono infettarsi con batteri anaerobi e determinano infiammazione e distruzione tissutale. Il diabete mellito è condizione predisponente la balanopostite, probabilmente attraverso diversi meccanismi, incluso la glicosuria.
Sintomi e segni
Dolore, irritazione e secrezione sottoprepuziale si presentano abitualmente 2-3 gg dopo un rapporto sessuale. Possono aversi fimosi (restringimento del prepuzio a causa dell'edema superficiale del glande e del prepuzio stesso) ulcerazioni superficiali o adenopatia inguinale.
Diagnosi e terapia
Vanno indagate le condizioni patologiche sopra indicate, specialmente la candidosi, e va misurata la glicosuria. Va esaminata la cute del paziente alla ricerca di lesioni che possono indicare un interessamento del tratto genitale con una dermatosi più diffusa. Se si rinviene una causa specifica, si dovrà procedere a una terapia appropriata e andranno messe in atto misure igieniche generali. Per la fimosi può essere necessario eseguire irrigazioni sottoprepuziali, per allontanare secrezioni e detriti. Nei pazienti con fimosi persistente si dovrà prendere in considerazione la possibilità di eseguire la circoncisione dopo la risoluzione dell'infiammazione.
Chi lo sa che cosa è vero in un mondo di bugiardi non si può cantare il nero della rabbia coi miliardi siamo tutti conformisti travestiti da ribelli siamo lupi da interviste e i ragazzi sono agnelli che ti scrivono il dolore nelle lettere innocenti |