Nick: geko. Oggetto: la mia esperienza Data: 25/11/2007 22.4.11 Visite: 45
Poichè il mio amico sta tardando racconterò la mia esperienza. Io stavo dietro ad un prof e come me ce n'erano altri 5 tra cui 4 figli di prof. Premetto che io nn sono nessuno, nel senso che sono figlio di operaio. C'era questo concorso, e tutti d'accordo che lo dovevamo fare, tutti e 6! Un mese prima del concorso, il prof mi chiama in disparte e mi dice quasi con vergogna e con commozione "senti tu forse nn sai come funzionano le cose, ma ora te le spiego io! i concorsi per dottorandi come hai ben capito sono tutti truccati, noi vi diamo in anticipo le tracce dei temi, voi ve li preparate a casa, e poi li copiate in classe e gli orali funzionano allo stesso modo, però c'è un problema. Tu sei il mio miglior allievo e se il concorso fosse regolare vinceresti a mani basse, però c'è una sola borsa di studio e ti dico già da ora che nn la vincerai tu indipendentemente da come andranno i temi e gli orali. La borsa di studio è già promessa e nn posso fare niente per oppormi, potrei farlo ma mi metterei contro tutta la facoltà!" poi mi dice " tu cmq vincerai il dottorato ma per fare i 3 anni dovrai pagare 600€ all'anno! vedi tu se ti conviene!" io all'inizio accettai e poco prima del consorso ebbi tutte la twccia deòl tema e tutto il resto, la preparai! però il giorno del concorso nn mi presentai perchè nn posso stare sulle spalle di mio padre per latri 3 anni e il prof lo hai capito! Allora io nn sono nessuno, sono figlio di un operaio e avevo tutto l'occorente per fare il dottorato, figuriamoci chi è figlio dei prof che lavorano nelle università. perciò dico che tutti i concorsi dei dottorati sono tutti truccati!!!!!! E' una vergogna mondiale!!!! Ora esco cia ciao. Quyindi abbi l'umiltà e il coraggio di starti zitta!!! Nikosketto in the World |