Nick: D00PAR Oggetto: Giovanni Bloc Data: 25/11/2007 22.29.17 Visite: 254
Visto che molti qui lo conoscono (io lo conosco più o meno di persona ma ho scoperto da poco che suona) penso vi possa far piacere questa notizia. A Giovanni Block il premio Siae/Club Tenco all'autore emergente 08/11/2007 Sanremo. È Giovanni Block il vincitore del Premio Siae/Club Tenco come miglior autore emergente della 32a "Rassegna della canzone d'autore" (programmata dall'8 al 10 novembre al Teatro Ariston di Sanremo). Il riconoscimento, che gli verrà consegnato giovedì 8, gli è stato assegnato dal Club Tenco con questa motivazione ufficiale: "Giovane, Giovanni Block pesca nel suo serbatoio di idee musicali con vivacità e naturalezza, offrendo contemporaneamente indicazioni di possibile civile convivenza. Napoli smette i consunti abiti del folclore reiterato per offrire differenti e meno collaudate indicazioni musicali nonché una ferma e coraggiosa testimonianza di educazione civica". Giovanni Block, cantante, flautista, autore di testi e compositore, nasce a Napoli il 21 marzo 1984. Studia flauto al Conservatorio di musica di San Pietro a Majella, appassionandosi anche alla canzone d'autore e al jazz. Vince vari premi come flautista, dal 1997 suona con orchestre e in concerti solisti, e nel 2003 dà vita ad un progetto di canzone d'autore fondando il gruppo Giovanni Block & Masnada, formato da studenti di Conservatorio e musicisti jazz. Da quel momento vince o entra in finale in numerosi premi. Proprio nelle scorse settimane gli è stata assegnata la Targa "Bigi" Barbieri destinata alla migliore proposta del 5° Festival della canzone umoristica d'autore "Dallo sciamano allo showman". Nelle scorse edizioni il Premio Siae/Club Tenco è stato assegnato ai seguenti autori, all'epoca appunto emergenti: 1997 Sergio Cammariere (in collaborazione con l'IMAIE); 1998 Funambolici Vargas; 1999 Davide Van de Sfroos; 2000 Cristina Donà; 2001 Chiaroscuro; 2002 Luca Faggella; 2003 Nicola Costanti; 2004 Stefano Vergani (in collaborazione con l'IMAIE); 2005 Farabrutto; 2006 Maler. .:°D00PAR°:. http://www.alessioproietti.com http://doopar.deviantart.com
|