Nick: Viola* Oggetto: La fine del mondo è vicina Data: 28/11/2007 18.58.6 Visite: 351
vegliate e pregate (per chi ci crede, eh)perchè la fine del mondo è vicina. oggi c'è stato un Segno. Chi conosce il semaforo di Piazza Mazzini può capire di cosa parlo. Egli è perennemente rosso, e anche se in lontananza si mostra nel suo meraviglioso ed effimero verde, all'appropinquarsi del viandante smarrito si mostrerà nuovamente rosso. Ma c'è di più: Egli è capace di mostrarsi (brevemente) verde e (infinitamente)rosso più e più volte nel corso di una stessa fila. A memoria mia e di altri viventi (tipo il taxista dell'altro giorno con cui intrattenni amabile conversazione su Egli)il prodigio del semaforo di piazza mazzini verde che ti fa andare liscio, non si è MAI verificato. Ebbene. tremo ancora nel ricordare: oggi, 28 novembre anno domini 2007, è accaduto. Ciò che rende il prodigio ancor più terrificante è l'orario in cui si è compiuto: le 18.00 Più ci penso più tremo dallo stupore. Mi appropinquavo al fatale incrocio quando HO VISTO. Ho visto Egli che segnava il verde. avvicinandomi sempre più ero certa di veder mutare il verde nel rosso, ma ciò non è accaduto. Non c'era nemmeno il solito vigile che blocca perennemente la fila alla mia altezza (ho la faccia di quella che deve essere bloccata, a quanto pare). Incredula e piena di meraviglia reverente sono passata senza colpo ferire, e ancora non mi pare possibile. Perciò a questo punto è chiaro: la fine del mondo è vicina, c'è stato uno dei Segni. sta infatti scritto nell'Apocalisse di Giovanni: 15,1 Poi vidi nel cielo un altro segno grande e meraviglioso: sette angeli che avevano le ultime sette piaghe, perché con esse si compie l'ira di Dio. 2 E vidi come un mare di vetro, misto a fuoco e, in piedi sul mare di vetro, quelli che avevano ottenuto vittoria sulla bestia, sulla sua immagine, sul suo marchio e sul numero del suo nome. 3 E vidi il semaforo di piazza Mazzini farsi verde, e tale restare dinanzi allo stupore attonito delle genti. E quello fu l'ultimo Segno, perchè prodigio più grande di questo (del semaforo) sulla terra non può accadere. Giovanni, Apocalisse 13-15
"quanti amarono i tuoi istanti di lieta grazia e amarono la tua bellezza con falso e vero amore, ma un solo uomo amò in te l'anima pellegrina e amò il dolore del tuo mutevole volto" W.B. Yeats |