vabbè il video è quello che è,non ho molte energie per provvedere.
la voce,invece,è roca,avvolgente,penetrante..è la voce di ana gabriel(una super star in america latina)
detto ciò,analisi del testo:
"si ya no puedo verte
por qué Dios me hizo quererte
para hacerme sufrir mas"
"en tus besos yo encontraba
el calor que me brindaba
el amor y la pasión"
"Es la historia de un amor
como no hay otro igual
que me hizo comprender
todo el bien, todo el mal"
riflettevo su questi stralci:
"se non posso più vederti,perchè Dio ha permesso che ti amassi?
per farmi soffrire di più?"
l'amore come qualcosa di trascendente,che supera la realtà delle cose,supera le nostre ragioni. l'amore casuale,improvviso e struggente perchè il nostro più grande amore non è detto che ci ricambi!ci si innamora a prescindere di una storia. potremmo invaghirci di un fuggevole sguardo,ed innamorarci dello stesso se visto costantemente...sarà questa una delle caratteristiche dell'innamoramento: la frequenza con cui vediamo l'oggetto del nostro desiderio.
"Nei tuoi baci io trovavo il calore che mi portava
L'amore e la passione"
l'amore scisso dalla passione,in realtà: amore ovvero sentimento,passione ovvero desiderio.l'amore è cumulativo,comprende le due ragioni,diverse tra loro,che originano l'innamoramento: qualcuno potrebbe colpirci perchè di folgorante bellezza o perchè di gesti,di pensiero,di modo di vivere che ci attraggono..solo se entrambi gli aspetti sono presenti è amore: la conoscenza dell'oggetto del desiderio.
"È la storia di un amore
Come non ce ne sono uguali
Che mi ha fatto capire
Tutto il bene, tutto il male"
infine,l'amore come strumento di crescita,scoperta,guida del restante insieme di cose e sentimenti che albergano fuori dalla relazione.un amore che si guarda intorno,invece di mirarsi allo specchio come la passione;un amore che dialoga animtamente e non è ascoltatore asservito come per l'amore intellettuale.
ecco ho finito.
vi risparmio l'altro pezzo in cui accenno alle circostanze in cui ho scritto,però vi dico: non badate al testo,sono due giorni che parlo con oggetti di cancelleria e non..

