Nick: NEVERLAND Oggetto: 26,70 Euro spesi in Edicola Data: 18/6/2004 12.41.58 Visite: 250
Arghhhhhhhhhh 26,70 euro spesi in edicola oggi in un colpo solo... 26,70 euro per soddisfare quelle maledette passioni che mi logorano il cervello come dei tarli fastidiosi ma onnipresenti... 26,70 Euro per DVD, riviste, libri e fumetti... ma ecco nel dettaglio gli acquisti odierni (l'edicolante quando sono uscito mi ha salutato con un sorriso Durbans a 32 denti da pubblicità televisiva Mentadent!): Panorama + Film DVD
"Ricordati di me": Una famiglia, quattro vite parallele nelle quali, in una guerra di affetti e nevrosi, ognuno gioca la carta della propria autoaffermazione. Protagonisti Monica Bellucci, Laura Morante, Fabrizio Bentivoglio, Silvio Muccino e Nicoletta Romanoff. Totale euretti 15,90 Libro a Fumetti By TV Sorrisi e Canzoni: Paperino e... la (s)fortuna: Questo è il primo di una serie di otto volumetti che per le prossime settimane si potranno acquistare in allegato a "Tv Sorrisi e Canzoni" o "Panorama". Come si evince dal titolo è una raccolta di dieci storie che parlano del rapporto "conflittuale" di Paperino con la dea bendata. La selezione delle storie non è male, partendo dalla classica "Paperino fortunatissimo bis" del 1963, di Abramo Barosso e Romano Scarpa. Massimo De Vita è presente con due storie, la prima risalente alla prima metà degli anni 60, in cui sfoggia uno stile ancora "acerbo" ("Paperino e il venerdì 17", scritta sempre da Barosso), la seconda nel pieno della maturità ("Paperino e Gastone e la tele-fortuna", storia del 1986). Lo stesso si può dire di Giorgio Cavazzano, presente con due storie scritte da Rodolfo Cimino, la più vecchia delle quali è "Paperino e il ferro portafortuna" del 1969, la più recente invece è la bella "Paperino e la fortuna sfortunata" uscita nel 1991. Chiude il conto coi "classici" "Paperino e l'amuleto a transistor", della coppia Carlo Chendi-Giuseppe Perego, storia del 1968. La schiera delle nuove leve è rappresentata dal bravo Andrea Freccero con "Paperino e il salto di qualità", da Alessandro Barbucci con "Paperino, Gastone e la sfida infida", da Claudio Panarese con "Paperino e il quadrifoglio nero" e infine da Giampaolo Soldati con "Paperino e il regalo del maragià", storia di Panaro in cui si assiste a un'interessante rappresentazione della Malasorte che dialoga con la Dea Bendata. Insomma, tutto sommato una buona iniziativa, considerato anche il prezzo accessibile dei volumi e l'alto numero di storie presenti (ben dieci), l'edizione curata e il bel formato. Totale euretti 4,90. Libri "Le Strade del Giallo" By Repubblica. Presunto Innocente - Scott Turow: Se ci sono romanzi che cambiano le regole del gioco, uno di essi è senz'altro Presunto Innocente. Pubblicato nel 1987, spazza via come un fiume in piena l'immagine affabile del sistema giudiziario americano costruita da centinaia di gialli e thriller. Con Turow, non ci sono più innocenti, avvocati eroici, giudici illuminati: solo corrotti e corruttori, arrampicatori, politicanti. Verità e giustizia scompaiono dall'orizzonte processuale e la vittoria in un'aula di tribunale diventa questione di abilità tecnica, risorse finanziarie e fortuna. Una realtà, questa, che Rusty Sabich, Vice Procuratore Capo della contea di Kindle, conosce perfettamente. Sa quali sono le mosse giuste per conquistare una giuria, quali sono i casi utili per la sua carriera. Tutto cambia, però, quando viene incaricato dal Procuratore distrettuale Raymond Horgan di indagare sul brutale assassinio della collega Carolyn Polhemus, una donna affascinante, ambiziosa e priva di scrupoli. Per Sabich comincia l'incubo. Preciso, implacabile, Presunto innocente è un atto d'accusa della corruzione di un sistema e un thriller appassionante. Nel 1990 è diventato un film con Harrison Ford. Totale euretti 5,90. Totale Spesa in Edicola: 26,70. Se penso che oggi inoltre andrò a pranzo al centro commerciale per comprarmi (asolutamente) la maglia dell'Italia By Puma e qualche DVD in offerta (più le spese del pranzo) mi viene da piangere... uno di questi giorni finirò sotto i ponti per le mie passioni e per le mie fisse, ma credo che ne varrà la pena... 26,70 euretti (fino alle ore 12:30 di oggi) ma chissenefrega... 26,70 euretti ma sono felice! |