Nick: *banShee* Oggetto: dessert pomeridiano Data: 2/12/2007 15.55.59 Visite: 229
avevo dei bignè in casa già fatti. mio padre s'è messo nelle recchie e così li ho farciti con la panna e sopra ci ho messo una ganache a gianduia. ma questa è un'altra storia. mettiamola da parte. torniamo a volla, in quella nuovolosa domenica di dicembre.
per voi ho un'altra ricetta. Dolce allo yogurt e cocco con pezzetti di cioccolato Ingredienti: 3 uova 125g di zucchero 200g di farina 150g di farina di cocco una bustina di lievito per dolci 125ml di yogurt bianco due cucchiaio di olio extravergine d’oliva 50g cioccolato fondente 50g cioccolato bianco burro e farina per la teglia In una terrina lavorare le uova con lo zucchero. Aggiungere la farina, il cocco ed il lievito. Lavorare con una frusta ed aggiungere lo yogurt e l’olio. Infine aggiungere il cioccolato spezzettato. Versare il composto in una teglia imburrata ed infarinata (l’impasto deve essere spesso massimo 2cm) e cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa trenta minuti. Lasciare raffreddare, tagliare a quadretti e servire.
per le foto: -/index.php/2007/10/16/dolce-allo-yogurt-e-cocco-con-pezzetti-di-cioccolato.htm
*banShee*
- |