Nick: °isolina° Oggetto: fatalisti per caso Data: 6/12/2007 19.58.25 Visite: 230
di ritorno dal dentista,il portone dista da me due passi, due donne parlottano tra loro,io non le ho mai viste. una,con scatto da felino verso la preda sorpresa all'attacco,mi ferma: "possiamo dare un senso alla nostra vita?" ( e ij che ne saccio!!madò marzullo mi si è appostato sotto casa...) "posso lasciarti questa rivista?" (..a testimone e Geova..era meglio marzullo)la mia espressione dall'inebetito al d'ho simpsoniano "i giovani di oggi....." ( @@ ) "ma la leggerai?" "certo,altrimenti non l'avrei presa"(se...se...) "abiti qui?" "oh yes,proprio oltre la siepe..aret alla siepe" "*___*" (D'HO!che testa di minchia!) "posso venire a trovarti?" (sono una testa di minchia!ma quando siamo diventate compagnucce?)"ehm si...certo...magari leggo prima la rivista" "si si *_____*"
ora,il punto è: il mio scopo è fra i testimoni di Geova?(ne dubito fortemente). la settimana scorsa mi ha fermata una che fa parte del movimento umanisti,la procedura più o meno è stata simile(questa però non verrà a casa,mi ha prima chiesto il numero)...e mi chiedo,ancora: il mio scopo potrebbe essere fra gli umanisti?
insomma,fortuna che non incontro l'associazione dei "gratta balle per hobby" o degli "sbronzi di riace" o di "morto è bello",è che non resisto al fascino del volantino inutile,del "vuoi fare un sondaggio?",o ancora,questa mi fa emozionare,"tu cosa ne pensi?"; sarà che non ho un acciderboli da fare, che la gente,ormai,comunica poco..con me(è per la storia degli alieni), sarà che sono fortemente convinta che questo benedetto "scopo",questa missione,un senso ce l'abbiamo tutti..ma proprio tutti tutti,pure mastella.
ora mi chiedo: ma voi ce l'avete questa consapevolezza? ma voi avete già un senso?lo cercate?credete vi capiterà? il mio è mero fatalismo o una convinzione senza fondamento,spiattellata su di un vassoio avventuroso?
e ancora.. no basta così.
  |