Nick: °Geggè° Oggetto: un amico mi disse: Osakkerà! Data: 11/12/2007 15.21.44 Visite: 104
Dato che partecipo ad un gruppo di lavoro presso la sede del mio ordine professionale che si trova a piazzetta Matilde Serao, adiacente a via Roma (Napoli), un mio amico sapendo che mi reco spesso lì mi disse: quando ti trovi a passare per via roma e ci sono quelli di colore che vendono cd, borsette ecc. accostati a loro e digli con voce decisa "Osàkkerà" (l'ho scritto come si pronuncia). Io dico "O scè, è na malaparola, mi vuoi far prendere questione?" Lui mi spiega che non è una malaparola ma vuol dire "Accort, sta arrivando la polizia" Bene, stamattina, complice la bella giornata e lo spirito allegro, passo vicino ad uno che vende dvd e sussurro questa parola. Non potete immaginare!!!!! Questo arricetta il bancariello e scappa! Stavo morendo dal ridere, ridevo io solo come un cretino. Me la so squagliata subito perchè non volevo che il nero mi turriasse... salivo le scale e mi sono dovuto fermare perchè non riuscivo a togliermi dalla mente la scena. Al ritorno ho fatto tanta ma tanta fatica a non ridere da solo per strada hauahahahauhahu Quann si zappa e quann si pota, zì Pascal nun tene nipoti. Quann iamm a vendemmià, zì Pascal a ccà, zì Pascal allà... |