Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: °Geggè°
Oggetto: un amico mi disse: Osakkerà!
Data: 11/12/2007 15.21.44
Visite: 104

Dato che partecipo ad un gruppo di lavoro presso la sede del mio ordine professionale che si trova a piazzetta Matilde Serao, adiacente a via Roma (Napoli), un mio amico sapendo che mi reco spesso lì mi disse:
quando ti trovi a passare per via roma e ci sono quelli di colore che vendono cd, borsette ecc. accostati a loro e digli con voce decisa "Osàkkerà" (l'ho scritto come si pronuncia).

Io dico "O scè, è na malaparola, mi vuoi far prendere questione?"

Lui mi spiega che non è una malaparola ma vuol dire "Accort, sta arrivando la polizia"

Bene, stamattina, complice la bella giornata e lo spirito allegro, passo vicino ad uno che vende dvd e sussurro questa parola. Non potete immaginare!!!!!

Questo arricetta il bancariello e scappa!
Stavo morendo dal ridere, ridevo io solo come un cretino. Me la so squagliata subito perchè non volevo che il nero mi turriasse... salivo le scale e mi sono dovuto fermare perchè non riuscivo a togliermi dalla mente la scena. Al ritorno ho fatto tanta ma tanta fatica a non ridere da solo per strada hauahahahauhahu
Quann si zappa e quann si pota, zì Pascal nun tene nipoti.
Quann iamm a vendemmià, zì Pascal a ccà, zì Pascal allà...

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico

un amico mi disse: Osakkerà!   11/12/2007 15.21.44 (103 visite)   °Geggè°

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 11/12/2007
Visualizza tutti i post del giorno 31/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 30/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
vai in modalità avanzata