Nick: CASUALmente Oggetto: Tutti corrono... senza dignità Data: 14/12/2007 16.7.51 Visite: 288
Negli ultimi mesi, il calcio ha perso i suoi ultras. Lì ha persi perchè? Perchè da tempo, dopo i fatti di Catania, e soprattutto dopo la morte di Gabriele Sandri, le azioni repressive del Governo e dei padroni del pallone hanno tolto agli ultras la loro principale esenza, vivere la trasferta, macinare chilometri nello stesso vagone, creare amicizie forti, legami indissolubili, fratellanze che restano per tutta la vita. Adesso la maggior parte delle trasferte le hanno vietate, al Napoli ne hanno fatte fare solo tre, e quelle che puoi fare le davi fare per cazzi tuoi, organizzarti con qualcuno, riempire una macchina e partire, non puoi partire in massa, affollare le stazioni, arrivare allo stadio in corteo, hanno tolto i principali momenti di aggregazione. Poi si svegliano una volta ogni tanto, e molte volte con poco criterio, e ti fanno fare un viaggetto, e tutti gli ultras cosa fanno? accettano la sottomissione a chi comanda o cercano modi diversi per ribellarsi? ACCETTANO e corrono senza dignità. E' difficile restare a casa quando la tua squadra scende in campo, ma a volte bisognerebbe farlo, forse non restare a casa, ma creare qualcosa di alternativo, qualcosa di diverso per spiegare in modo chiaro e definitivo, NOI NON STIAMO ALLE VOSTRE DECISIONI. Che i semplici tifosi, non che gli ultras non lo siano, ma loro dovrebbero viverla in modo diverso, vadano quando possono è giusto, giustissimo, ma che lo facciano gli ultras NO! Mai abbassare la testa, mai un passo indietro, essere rispettati in tutto e per tutto, significa anche questo. Tutte le cose, forse stronzate, che ho scritto sopra, sono un'opinione di un umile tifoso, che da tempo cerca di seguire la mentalità ultras, sbaglierò, forse non sbaglio, questo non posso saperlo, ma la mia mente, malata, mi porta a questo ragionamento... per il resto sia quel che sia... AVANTI ULTRAS SEMPRE! FIGLI DELLA STESSA RABBIA! |