Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: DOCET
Oggetto: capate postnatali
Data: 26/12/2007 23.31.28
Visite: 199

una delle caratteristiche che più mi stupiscono in un essere umano, è quel senso di competitività evidente in tanti esemplari.

Si dice che l'uomo sia il competitivo e la donna la più emotiva: io, oggi giorno, non sono d'accordo. Forse il femminismo che ci ha preceduti derivava da un desiderio di competitività dell'uomo verso la donna, che poi si traduce in una gara per troppo  impari. Non so.. però una delle cose che ci ingrippano, parliamo in modo più socievole, è quando incontriamo un uomo o una donna.. che prima ti seducono.. e poi realmente ti abbandonano.

Capita esattamente a entrambi i sessi, ma se nella donna ha un senso, a parer mio, di profondo egocentrismo; nell'uomo ha più il sapore di una naturale predisposizione alla sua indole. (E' una chiara giustificazione che io non accetto,per me sono egocentrici entrambi)

Tipicamente all'uomo avviene, diciamola tutta, dopo il "primo pelo" mentre nella donna più facilmente nella fase "mi trovi bella?"

Siamo fregati quando glielo facciamo capire immediatamente: molte di loro hanno esaudito quel desiderio di seduzione, vi lasceranno a bocca asciutta; e per la donna vale molto spesso la regola del: ha avuto ciò che desiderava e se ne è andato.. cosa che capita spesso, ma che gran parte delle volte usate al solo fine di non voler pensare la verità: qualcosa di voi a lui proprio non andava bene...

La colpa non è neanche dei singoli: possiamo essere fatti così, che colpa ne abbiamo se dopo ci passa il desiderio? Cioè prendiamocela sempre così: tra le condizioni umane c'è anche l'istintività evanescente!

E l'evanescenza è caratteristica assai tipica di noi esseri umani, e per questo a volte soffriamo e ci facciamo le famose domande, senza avere la forza di prenderla per quello che è e pensare: vabbè siamo solo esseri umani.

cmq tutto questo per dire? AH SI! Siete in quella  fase in cui  vi incapate quando vedete un atteggiamento del genere o nella successiva in cui vi rilassate perchè ve lo aspettavate????????? 

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile. (W.A.)

La fedeltà è per la vita sentimentale ciò che è la coerenza per la vita intellettuale: la confessione di un fallimento (O.W.)

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

capate postnatali   26/12/2007 23.31.28 (198 visite)   DOCET
   re:capate postnatali   26/12/2007 23.35.19 (69 visite)   *ladyvivi*
      re:capate postnatali   26/12/2007 23.36.9 (65 visite)   DOCET
   re:capate postnatali  (multimedia) 26/12/2007 23.43.25 (58 visite)   O`Nonn
   re:capate postnatali   27/12/2007 0.17.45 (60 visite)   †D4Rk_L|gHt†
   re:capate postnatali   27/12/2007 0.21.34 (63 visite)   scarletXX
   re:capate postnatali   27/12/2007 7.35.21 (40 visite)   MeRy_-_ (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 27/12/2007
Visualizza tutti i post del giorno 04/05/2025
Visualizza tutti i post del giorno 03/05/2025
Visualizza tutti i post del giorno 02/05/2025
Visualizza tutti i post del giorno 01/05/2025
vai in modalità avanzata