Nick: `FeAtHeR` Oggetto: Dico la mia timidamente Data: 23/6/2004 17.43.51 Visite: 23
Conosco bene dove abiti. Conosco MOLTO BENE Secondigliano, Miano ed altre zone limitrofe, comprese le fermate della metro. Vorrei provare a chiarirmi le idee esponendo a casaccio delle situazioni forse anche "limite". Userò ironia e virgolette a sostenerla nel caso si interpretasse male il mio pensiero (o peggio di come lo si interpreta già). Spero venga compresa. La città è di tutti e tutti la vivono no? Benone... allora prenditi la metro dalla fermata di "Piazza Garibaldi" (che sta addirittura più sotto) e arriva solo un momentino che ne so... uhm... Bagnoli? Più vicino? Piazza Amedeo? Però devi farlo all'ultima corsa eh? Oppure va bene anche al ritorno... semmai la prendi per rientrare da quelle parti lì. Paura? Credo di si... ragione per cui se ne deduce che con o senza nuova metro, da luoghi "horror" o meno, Piazza Garibaldi (così come altre zone) non è "controllata" dopo una certa ora. Le forze dell'ordine spariscono. Si dimezzano se non peggio e si riversano in tutt'altre parti di Napoli... Forse per sorvegliare la tranquillità dei Vomeresi o dei fighettini di Via Manzoni (le butto lì a casaccio le prime che me vengono)? Non lo so. Però vorrei solo ricordarti che Secondigliano è forse l'unica zona di napoli ad essere servita meglio dai mezzi di trasporto... e non da ora che c'è la metro (perchè è lì vicino eh) ma da anni che io ricordi. Da Secondigliano posso raggiungere la Stazione Centrale, Fuorigrotta, Vomero, Mergellina (per citarne qualcuno sempre a caso) anche con gli autobus... le cui corse vanno anche oltre quelle della metro come orario... Insomma rifletti... non farti "condizionare" da certi luoghi comuni. Non è da te. P.S. tvb :* |