Nick: Nieth Oggetto: occhiali a raggi x Data: 30/12/2007 19.2.23 Visite: 245
credo che sia il sogno di una buona fetta di esseri umani (e subumani) possederne un paio. ma ci pensate? sbirciare, senza essere sgamati, tra le nudità di pudiche ancelle. o di vecchie rattrappite, i gusti sono pur sempre gusti.
credo che ancora oggi tali fantomatici occhiali vengano pubblicizzati su giornalini "popolari". trent'anni fa era il tempo de l'intrepido, di lanciostory e di altri fumetti, ma pubblicità del genere non mancavano nemmeno sulla famosissima "cronaca vera", uno dei più clamorosi casi editoriali mai visti.
eh si, stavano nelle paginette della pubblicità, tra un vibratore decantato come massaggiatore, ma che tutti sappiamo dove sarebbe finito tra una crema che ti fa intostare tra pistole a salve che sparano a cento metri palline di piombo.. e accussì s'accide 'a gente tra un'altra crema che ti fa diventare peloso tra il profumo che fa arrapare le femmine tra i vari apparecchietti come penna spia e microregistratore per farti i cazzi delle persone. ed altre amenità del genere, delle quali credo che nessuna veramente funzioni.
forse solo la panciera che appena la metti perdi dieci chili, ma in realtà aropp me pari 'a clessidera, con tutto il grasso deviato altrove.
ma tornando agli occhiali a raggi x.. è palese che si tratti di una semplice montatura in plastica con cartoncini e plastica colorata al posto delle lenti, ma chi di voi non ci ha mai creduto, almeno per un secondo? io, lo ammetto, un pò ci avevo creduto. nel dubbio chiesi spiegazioni a mio padre. quanto potevo avere, sette o otto anni. beh, gli chiesi se mi comprava gli occhiali a raggi x. ed ero in un luogo affollato. lui, senza scuorno, ad alta voce, "ma quelli per vedere sotto i vestiti?" arrossii e jastemmai in silenzio, cercando di deviare il discorso su fantomatici "raggi mix", dicendo che aveva capito male.. ma poi crollai miseramente quando mi chiese a cosa sarebbero dovuti servire sti raggi mix.
diverse volte ho pensato (ed anche sognato) come sarebbe stato avere sti cazzo di occhiali a raggi x. poi sono cresciuto, e mi è caduto un mito.
attualmente vivo ancora nell'illusione che, a ottant'anni, quando sposerò una polacca di venti, potrò fare una bella figura grazie alla crema che ti fa intostare. cos'è il genio? è fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.. beh.. non sono bello come clooney nè affascinante come sean connery, nemmeno intrigante come johnny depp.. ma so leccare come lessie! |