Nick: Bertina Oggetto: DEMOCRAZIA??....uhm.... Data: 24/6/2004 12.3.4 Visite: 188
"Qualcuno" un tempo disse che l'uomo nello stato di natura vive totalmente libero, l'unico limite alla sua libertà è dato dalla libertà altrui!! Bello.....ma è sempre difficile definire la linea che divide la propria libertà da quella degli altri. La nostra Costituzione che cosa ci dice?? Che l' Italia è un Repubblica DEMOCRATICA......uhm......ma se mi guardo in giro di "democrazia" ne vedo davvero poca! ESEMPIO N.1 01.30 di notte Cerco di esercitare il mio "diritto-bisogno" di dormire, ma la musica assordante che proviene dalla "casetta" del mio vicino (meglio che io non dica chi è!) non mi rende possibile farlo....una musica così alta che tremavano i vetri ( e vi assicuro che i vetri di casa mia sono MOLTO spessi) ...uhm.....c'è qualcosa che non quadra...il mio diritto di dormire non intacca nessuno....quello, invece, dei miei vicini di sculettare a suon di musica intacca il mio...eppure non ci vuole molto per trovare un accordo....bastava che abbassassero "un pò" quella musica altissima.....ma niente! ESEMPIO N.2 Vado al cinema...una sera qualunque della settimana...parcheggio a pagamento fino alle 20.00, sono le 22.00...quindi sto a posto!! Ed invece NO....perchè arriva il parcheggiatore abusivissimo che pretende 2 euro...e se non glieli do come minimo mi buca 2 ruote..... ..va bhè...passiamo avanti... ESEMPIO N.3 Vado all' ospedale LORETO CRISPI (ospedale pubblico) per fare una visita dermatologica....detta "mappatura dei nei"...sto in sala d'attesa e tutto procede bene...entro per farmi la visita e nello studio del dottore sento una puzza esagerata di FUMO...qualcosa non quadra....in una struttura pubblica....io mi devo zucare il fumo tuo.....solo perchè tu..medico...vuoi bucarti i polmoni...uhm.....il mio diritto di NON FUMARE è intaccato dal tuo diritto di FUMARE....eppure bastava che fumasse fuori il balcone...non ci voleva poi molto! E non mi venite a dire: ...ma è solo un pò di musica! ...ma sono solo 2 euro! ...ma è solo un pò di fumo! ...perchè non è una risposta!! Io vedo che l' arroganza e la strafottenza prevalgono sempre........la civiltà se ne va a farsi fottere....e poi chi cerca di ribellarsi a questo viene anche definito "pesante" Povero mondo!! Have a nice day |