Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Alex
Oggetto: Ho sognato Bassolino
Data: 7/1/2008 21.1.1
Visite: 243

Bassolino si era barricato in un termovalorizzatore mentre i napoletani andavano all'assalto armati di scope e palette.

Ma non era una bella rivoluzione però, i napoletani erano tipo zombie, sembrava una scena di dal tramonto all'alba, e la gente avanzava tra cumuli di munnezza con gli occhi spalancati e le braccia rivolte a Bassolino.

Intanto intorno al termovalorizzatore svolazzavano degli avvoltoi... ma a guardarli bene avevano la faccia di Alessandra Mussolini, Malvano, Martusciello.. e tutti lanciavano dei versi striduli eccitati all'idea che presto avrebbero fatto un sol boccone di Bassolino.

Lui intanto faceva tutto un discorso sulle responsabilità, quella degli altri, e quella sua che gli imponeva di stare ancora al potere.

Ma gli zombie avanzavano e non ascoltavano le sue parole, presto gli sarebbero stati addosso.

Bassolino rifugiato in cima alla ciminiera del temovalorizzatore guardò per ultima volta la sua munnezza, guardò gli zombie, gli avvoltoi.. e disse:

"Noi fummo i Gattopardi, i Leoni; quelli che ci sostituiranno saranno gli sciacalletti, le iene;"

Gli zombie avanzavano..

Bassolino continuò:

Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... montagne di munnezza in fiamme al largo dei bastioni di Pianura. E ho visto sinene della polizia balenare nel buio vicino alle porte della tangenziale. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come plastica nel cassonetto dell'umido. È tempo di morire.."

E così dicendo, lanciato un ultimo sguardo di sfida agli avvoltoi che sembrava voler dire: " non mi avrete", si gettò nella ciminiera, dritto nel termovalorizzatore.

Questo ultimo gesto ebbe un effetto magico, gli zombi investiti da un onda energetica tornarono persone normali, la munnezza si trasformò in fiori profumati.

E vissero tutti felici, profumati, e contenti.

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Ho sognato Bassolino   7/1/2008 21.1.1 (242 visite)   Alex
   re:Ho sognato Bassolino   7/1/2008 21.2.10 (68 visite)   oppio_
      re:Ho sognato Bassolino   7/1/2008 21.3.58 (90 visite)   Alex
         re:Ho sognato Bassolin   7/1/2008 21.9.17 (68 visite)   oppio_
   re:Ho sognato Bassolino   7/1/2008 21.4.55 (105 visite)   Zanardi
      re:Ho sognato Bassolino   7/1/2008 21.9.28 (94 visite)   Alex
         re:Ho sognato Bassolino   7/1/2008 21.10.24 (66 visite)   Zanardi
            re:Ho sognato Bassolino   7/1/2008 21.11.22 (64 visite)   Alex
               re:Ho sognato Bassolino   7/1/2008 21.14.59 (74 visite)   Zanardi
   re:Ho sognato Bassolino   7/1/2008 21.16.37 (75 visite)   the(s)aint
   re:Ho sognato Bassolino   8/1/2008 1.16.5 (77 visite)   PhOeNyX^ (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 08/01/2008
Visualizza tutti i post del giorno 24/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 23/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 22/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 21/08/2025
vai in modalità avanzata