Nick: notte Oggetto: "..Fette di pane caldo.." Data: 8/1/2008 23.37.6 Visite: 413
Natale.. amici.. parenti.. Apre la porta incamminandosi verso il freddo tagliente di un "caldo" dicembre. L’aria profuma di neve che non vuole cadere.. Dieci minuti di fuga dal fascino delle chiacchiere inutili e.. dall’arte suprema "del niente da dire spiegato con cura". Leggera cammina.. stretta nel cappotto, pensieri che.. forse cercano calore tra i sorrisi scontati Ascolta frammenti di risate e commenti, distratta da tintinnii che accarezzano il buio. ..Ricordi.. Il pensiero si sposta, rapito dal ritmo di un tango che le scivola addosso precipitando la notte di improvvisa curiosità. Allunga il passo attratta da accordi che le avvolgono l’anima.. . Resta in piedi al bordo della pista con occhi attenti che non perdono un passo. Passi di fuoco. In equilibrio. Perfetti. Li guarda ballare e girare. sulla magia di un tango. Mentalmente ondeggia sui ricordi e sulla loro sensualità. Sguardi. Ballano e girano. . Lo sente arrivare e fermarsi alle spalle. In equilibrio. Lei non si volta. Lui le sussurra sul collo: "E’ impossibile non rimanere incantati " Lei, esita assorta, non trova parole: "Sì, è come... come... " Lui la invita: "Come cadere in un abbraccio " Lei sussulta: "In un abbraccio ci sono parole che non si ha il coraggio di dire e altre... che non si direbbero mai." Lui l’asseconda: - Nel tango c’è scritto un intero romanzo. Non credi? – Lei annuisce.. Lui conduce di nuovo: "Ballerei volentieri un tango con te. . Lei, adesso, si volta. lo sguardo che incontra arresta il pensiero a un passo dalle parole. Segue un silenzio tra loro che lascia spazio alla musica e all’odore . Anche a quella distanza riesce a percepire il calore del suo corpo.. Sorride. Anche lei: "Lo faresti davvero? E se non ne fossi capace? " Lui la stringe.. Il resto è emozione e passione.. ..."non so se un giorno mi vorrai per te soltanto per questo ho pianto... perchè io so che il sogno svanirà.. e non si avvererà".. |