Nick: _Roxanne Oggetto: la mia amica Data: 25/6/2004 9.57.16 Visite: 276
Quando sto scocciata e l'unica persona che riesce a tirarmi su e' la mia amica Raffaela. Quando parlare con lei non c'e' bisogno: uno sguardo basta. Quando penso a lei anche quando sto con uomo. Quando se penso al mio ex E. (e non solo a lui), penso a tutte le volte che abbiamo pariato su quella storia (e le altre) io e lei, e continuiamo a farlo. Quando non ho voglia di parlare con nessuno tranne che con lei. Quando abbiamo le stesse reazioni, le stesse paranoie, gli stessi processi mentali. Quando ogni cosa che ci succede la trasformiamo in una farsa, ogni persona che incontriamo diventa personaggio, ogni frase che sentiamo diventa nostro patrimonio cabarettistico, e capita solo con lei. Quando sento che mi manca qualcosa, ma non riesco a capire cosa... poi finalmente realizzo: non l'ho ancora sentita! Quando "toglietemi tutto, ma non la mia amica". Quando un grande rammarico della scorsa estate e' quello di non esserci godute veramente quei giorni assieme, ma averli trascorsi camminando in silenzio, ognuna persa nei suoi pensieri, per le strade di una citta' straniera, eppure cosi' familiare! Quando mi sono scocciata di ascoltare i problemi e le seghe mentali di tutti, ma di ascoltare lei non mi stanco mai. Quando uno dei miei sogni piu' grandi e andare a fare un meraviglioso viaggio con lei in giro per l'europa, senza meta precisa. Quando penso che sia la donna piu' intelligente, spiritosa e ironica che io conosca. Quando ho voglia di condividere i miei pensieri, le mie angosce, le mie amicizie, i miei successi e i miei fallimenti solo con lei. Quando non mi fido di nessuno, tranne che di lei. Quando le risate che mi faccio con lei sono le piu' belle che mi faccio da 16 anni a questa parte. Quando vorrei trovare un uomo come lei e crearci la stessa intesa, ma so che sarebbe quasi impossibile. Quando scherziamo sul fatto che per questo motivo la nostra amicizia sta rovinando la nostra vita sentimentale. Quando solo lei non mi rende insofferente. Quando penso che l'unica persona di fronte alla quale non ho paura di mostrarmi indifesa e disarmata e' lei. Quando se non ci fosse bisognerebbe decisamente inventarla!
|