Nick: giGGinocon2G Oggetto: alcune considerazioni Data: 9/1/2008 11.48.10 Visite: 60
critiche:
è stato detto: VOGLIONO PIANTARLA IN MEZZO AL PARCO DEI CAMPI FLEGREI, A DUE PASSI DALL’OASI WWF DEGLI ASTRONI, COMPROMETTENDO LA SALUTE DEGLI ABITANTI E DANNEGGIANDO LA NASCENTE ECONOMIA AGRITURISTICA DELL’AREA!
come già detto, tutte le associazioni ambientaliste, dove sono? i verdi dove sono? ai miei occhi hanno perso molta credibilità. anzi, mi hanno fatto proprio incazzare.
è stato detto: VOGLIONO GUADAGNARE DUE ANNI DI TEMPO PER TERMINARE L’INCENERITORE DI ACERRA, UN MOSTRO CHE AVVELENERA’ LA PROVINCIA DI NAPOLI CON FUMI NOCIVI E SCORIE TOSSICHE!
perchè non si fa chiarezza, una volta e per tutte, sugli effettivi o presunti danni che può arrecare un inceneritore o un termovalorizzatore? detto ciò, la struttura attualmente è quella più vicina all'essere utilizzata: non credo che bloccarne ad oltranza l'apertura possa essere una mossa saggia.
è stato detto: PER USCIRE DALL’EMERGENZA OCCORRE AVVIARE SUBITO UN PROGRAMMA STRAORDINARIO PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA, IL RICICLO DEI MATERIALI, LA RIDUZIONE DEGLI IMBALLAGGI
il problema è sempre lo stesso: ci sono comuni come quello di san giorgio a cremano (dove vivo) in cui la raccolta differenziata è una realtà che va avanti da circa 10 anni. le persone ormai hanno l'abitudine di controllare e separare (più o meno bene) i rifiuti che producono. da qualche tempo, però, la raccolta differenziata è andata a puttane. di fronte casa mia, non più tardi di 3 anni fa, c'erano 4 cassonetti (carta, alluminio, plastica, vetro) che venivano svuotati ogni 2 giorni. la situazione è arrivata al collasso ed i cassonetti son stati rimossi. non c'è possibilità di ritirare, accumulare e smaltire questi rifiuti. ma secondo voi la spazzatura "differenziata" la riciclano sul serio? io ci credo poco, specie in situazioni critiche come queste...
è stato detto: IL COMMISSARIATO STRAORDINARIO
mossa sbagliatissima da parte del governo, che ha peccato moltissimo scegliendo Gianni De Gennaro come commissario straordinario. e non lo dico perchè mi è oggettivamente poco simpatica una persona come lui nota per i suoi metodi militari (è un'opinione mia, e non deve essere necessariamente condivisa). la sua nomina è gravissima in quanto il De Gennaro è attualmente indagato per "induzione ed istigazione alla falsa testimonianza" in merito ai fatti della scuola Diaz del G8 genovese (dati di fatto non soggetti a punti di vista).
è stato detto: MANIFESTAZIONE - FIACCOLATA
perdonatemi, ma a me le fiaccolate stanno cordialmente sul cazzo. a chi volete che importi che, per assurdo, un milione di persone sfilino in strada illuminando le vie della città con le loro fiaccole? secondo voi i dirigenti, i politici, il commissario, vedendo tutte quelle fiammelle, ed avendo ancora un pò di spirito natalizio in circolo nel sangue, prenderanno a cuore le posizioni dei manifestanti e torneranno sui loro passi? l'ho già scritto appena qualche giorno fa: questa potrebbe essere l'occasione giusta per tutta napoli e tutti i napoletani, di cominciare a far sentire la propria voce, per cominciare a far capire, a chi di dovere, che non possiamo prendere sempre e comunque i calci in faccia. oggi siamo in emergenza per i rifiuti. ieri lo eravamo per la criminalità e per i morti ammazzati. domani lo saremo per altro. io credo che noi popolo dovremmo riacquistare maggiore dignità, ma soprattutto maggiore coscienza della forza e del potere che abbiamo. Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli. [V] |