Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: giGGinocon2G
Oggetto: alcune considerazioni
Data: 9/1/2008 11.48.10
Visite: 60

critiche:

è stato detto:
VOGLIONO PIANTARLA IN MEZZO AL PARCO DEI CAMPI FLEGREI, A DUE PASSI DALL’OASI WWF DEGLI ASTRONI, COMPROMETTENDO LA SALUTE DEGLI ABITANTI E DANNEGGIANDO LA NASCENTE ECONOMIA AGRITURISTICA DELL’AREA!

come già detto, tutte le associazioni ambientaliste, dove sono? i verdi dove sono? ai miei occhi hanno perso molta credibilità. anzi, mi hanno fatto proprio incazzare.

è stato detto:
VOGLIONO GUADAGNARE DUE ANNI DI TEMPO PER TERMINARE L’INCENERITORE DI ACERRA, UN MOSTRO CHE AVVELENERA’ LA PROVINCIA DI NAPOLI CON FUMI NOCIVI E SCORIE TOSSICHE!

perchè non si fa chiarezza, una volta e per tutte, sugli effettivi o presunti danni che può arrecare un inceneritore o un termovalorizzatore? detto ciò, la struttura attualmente è quella più vicina all'essere utilizzata: non credo che bloccarne ad oltranza l'apertura possa essere una mossa saggia.

è stato detto:
PER USCIRE DALL’EMERGENZA OCCORRE AVVIARE SUBITO UN PROGRAMMA STRAORDINARIO PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA, IL RICICLO DEI MATERIALI, LA RIDUZIONE DEGLI IMBALLAGGI

il problema è sempre lo stesso: ci sono comuni come quello di san giorgio a cremano (dove vivo) in cui la raccolta differenziata è una realtà che va avanti da circa 10 anni. le persone ormai hanno l'abitudine di controllare e separare (più o meno bene) i rifiuti che producono. da qualche tempo, però, la raccolta differenziata è andata a puttane. di fronte casa mia, non più tardi di 3 anni fa, c'erano 4 cassonetti (carta, alluminio, plastica, vetro) che venivano svuotati ogni 2 giorni. la situazione è arrivata al collasso ed i cassonetti son stati rimossi. non c'è possibilità di ritirare, accumulare e smaltire questi rifiuti. ma secondo voi la spazzatura "differenziata" la riciclano sul serio? io ci credo poco, specie in situazioni critiche come queste...

è stato detto:
IL COMMISSARIATO STRAORDINARIO

mossa sbagliatissima da parte del governo, che ha peccato moltissimo scegliendo Gianni De Gennaro come commissario straordinario. e non lo dico perchè mi è oggettivamente poco simpatica una persona come lui nota per i suoi metodi militari (è un'opinione mia, e non deve essere necessariamente condivisa). la sua nomina è gravissima in quanto il De Gennaro è attualmente indagato per "induzione ed istigazione alla falsa testimonianza" in merito ai fatti della scuola Diaz del G8 genovese (dati di fatto non soggetti a punti di vista).

è stato detto:
MANIFESTAZIONE - FIACCOLATA

perdonatemi, ma a me le fiaccolate stanno cordialmente sul cazzo. a chi volete che importi che, per assurdo, un milione di persone sfilino in strada illuminando le vie della città con le loro fiaccole? secondo voi i dirigenti, i politici, il commissario, vedendo tutte quelle fiammelle, ed avendo ancora un pò di spirito natalizio in circolo nel sangue, prenderanno a cuore le posizioni dei manifestanti e torneranno sui loro passi?
l'ho già scritto appena qualche giorno fa: questa potrebbe essere l'occasione giusta per tutta napoli e tutti i napoletani, di cominciare a far sentire la propria voce, per cominciare a far capire, a chi di dovere, che non possiamo prendere sempre e comunque i calci in faccia. oggi siamo in emergenza per i rifiuti. ieri lo eravamo per la criminalità e per i morti ammazzati. domani lo saremo per altro. io credo che noi popolo dovremmo riacquistare maggiore dignità, ma soprattutto maggiore coscienza della forza e del potere che abbiamo.
Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli. [V]

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico

Fiaccolata contro i rifiuti   9/1/2008 8.41.31 (261 visite)   Rambov`
   re:Fiaccolata contro i rifiuti   9/1/2008 8.59.2 (89 visite)   deidi
      re:Fiaccolata contro i   9/1/2008 9.5.37 (68 visite)   Rambov`
   re:Fiaccolata contro i ri   9/1/2008 9.45.26 (63 visite)   Bardamu
      re:Fiaccolata contro i   9/1/2008 9.46.29 (66 visite)   Rambov`
         re:Fiaccolata contro i   9/1/2008 9.57.35 (89 visite)   Bardamu
            re:Fiaccolata contro i   9/1/2008 10.4.51 (77 visite)   Rambov`
               re:Fiaccolata contro i   9/1/2008 10.15.53 (47 visite)   Bardamu
                  re:Fiaccolata contro i   9/1/2008 10.20.59 (52 visite)   Rambov`
                     re:Fiaccolata contro i   9/1/2008 10.30.8 (53 visite)   Bardamu
                        re:Fiaccolata contro i   9/1/2008 10.37.48 (50 visite)   Rambov`
                           re:Fiaccolata contro i   9/1/2008 10.43.26 (48 visite)   Bardamu
                              re:Fiaccolata contro i   9/1/2008 10.48.8 (56 visite)   Rambov`
                                 re:Fiaccolata contro i   9/1/2008 11.7.18 (72 visite)   Bardamu
   re:Fiaccolata contro i rifiuti   9/1/2008 10.45.29 (70 visite)   Psyke
      re:Fiaccolata contro i   9/1/2008 10.50.42 (74 visite)   Rambov`
      re:Fiaccolata contro i rifiuti   9/1/2008 11.26.31 (76 visite)   Anyalis
         zitte sennò   9/1/2008 11.27.38 (52 visite)   Rambov`
   re:Fiaccolata contro i ri   9/1/2008 10.53.45 (63 visite)   m|r
   alcune considerazioni   9/1/2008 11.48.10 (59 visite)   giGGinocon2G (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 09/01/2008
Visualizza tutti i post del giorno 13/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 12/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 11/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 10/08/2025
vai in modalità avanzata