Nick: Cattivo Oggetto: No alla di napoli... Data: 9/1/2008 14.53.38 Visite: 399
Assessore Lombardia: "No alla 'monnezza' di Napoli" Gli impianti e le discariche che abbiamo non sono sufficienti a ospitare i rifiuti campani. E poi la 'monnezza' lombarda non puzza, quella di Napoli sì. Lo spiega microfoni di Sky Tg 24 l'assessore regionale della Lombardia alle Reti e Servizi di pubblica utilità Massimo Buscemi. E non penso che ci sia bisogno di aggiungere altro, se non ricordare delle alluvioni che una decina d'anni fa colpirono il nord italia e della solidarietà (materiale e non) che il meridione e in particolare la campania mostrarono nei confronti del nord italia. A volte non ho vergogna di essere napoletano, ma di essere chiamato italiano Un'epigrafe: La ragazza disse : A me piace la vita, sa? Come? come ha detto? La vita mi piace, ho detto. Ah sì? Mi spieghi bene. A me piace, ecco, e andarmene mi rincrescerebbe moltissimo. Signorina, ci spieghi, è terribilmente interessante... Su, voi, di là, venite anche voi a sentire, la signorina qui dice che la vita le piace! (Dino Buzzati - tratto da "Branchie" di Niccolò Ammaniti) |