Ecco i folli del treno. Londra sotto choc
Lunedí 14.01.2008 11:40
Ecco come passano la giornata i giovanissimi britannici. Sfidando la morte, mettendosi sotto i binari e attendendo che passi il treno. Nel video pubblicato su YouTube un ragazzo si sdraia in mezzo ai due binari. Il treno sfreccia sopra la sua testa, ma il giovane ne esce indenne.
Tutta la scena viene ripresa con un videofonino. Sono casi gravissimi e dilaganti, specialmente tra i più giovani, ha denunciato Colum Price della polizia ferroviaria britannica (BTP). Ma la preoccupazione è forte anche tra i responsabili delle ferrovie inglesi... e non solo.
A denunciare il fenomeno è il 'Telegraph', che lancia l'allarme sull'agghiacciante tendenza che si starebbe sviluppando a Londra, dove, secondo il quotidiano, sono sempre più numerosi i teenager che ogni anno sfidano la morte su binari delle ferrovie.
Secondo il giornale londinese, infatti, ogni anno sono circa una sessantina gli incidenti mortali che avvengono sui binari, un quarto dei quali riguardano giovani di età inferiore ai 18 anni. Tra le 'imprese' più pericolose il 'playing chicken': i ragazzi si mettono in piedi sui binari e si scansano solo all'ultimo momento, prima che il treno in corsa li investa.
Di notte, qualche scontento, ha scritto sul muro con l'urina: "abbasso veltroni".
Hanno fatto le analisi: l'urina è di Letta, ma la calligrafia è di Rosy Bindi
"Io vi voglio coccolare da amica e voi volete solo i miei buchi"