Mezzogiorno Mezzogiorno e un altro mezzo non fanno una giornata è caduta per terra come è cominciata calzettini, cuscini, mozziconi tutt'intorno no non mi metto scuorno di scetarmi a mezzogiorno domani, si domani, oggi no sto a pieri ma domani è come oggi, e oggi è come ieri
se avanza qualche cosa rimani là nel forno così me la ritrovo domani a mezzogiorno due giri di orologio e stiamo al giorno appresso a roba dentro al forno mannalla dind'o ciesso volevi i macaroni quelli col sischiariello e invece sto mangiand'a mmerda pe pisiell - Ma come, già chiudete? - Si chiudiamo a mezzogiorno! - Lei quest'ora si presenta? - E ma non si mette scuorno!
con trentotto di febbre è una buona occasione guarda quanti programmi fanno in televisione si può telefonare e si può indovinare forse è tutto truccato perchè è sempre occupato
mezzogiorno di fuoco e di acqua che bolle e l'odore del dado che fa scenner'e palle - Apparecchia! Sparecchia! E posa il giornale, non ti mettere a fumare che dobbiamo mangiare! Mi piace stare a letto quando piove e sbatte il vento sto ghittando tutt'a vita però non me ne pento due giri di orologio e stiamo al giorno appresso domani è un altro giorno, domani è 'natu ciesso La pioggia sulla spesa, gli incontri sulle scale rumori di citofoni e di telegiurnale l'uscita dalle scuole, i criaturi e gli impiegati scapparono tutti a casa perchè la pioggia è in casa lenzuola e mozziconi di pensieri tutt'intorno io non mi metto scuorno di scetarmi a mezzogiorno.
parlato Vi pensavate che la svisata di chitarra non ci stava? ... mo cumincia a schiovere... e vabbuò ja... certamente, si...
|