...i mafiosi un po' meno.
di Antonella Borsellino, Con molto rammarico in questi giorni noto come in Italia tutto vada al contrario e niente più ci meravigli. Ieri l'altro i mass media hanno dato delle notizie da paradosso. L'ex guardasigilli, "onorevole" Mastella, accusato con la moglie di concussione chiede al governo la mozione di fiducia minacciando la crisi, invece di chiedere ai giudici di essere considerato un semplice cittadino e come tale essere interrogato per chiarire ogni sua eventuale estraneità ai fatti a lui imputati. Forse che la legge non è uguale per tutti? O forse lui che, come ministro di Grazie e Giustizia, invece di essere garante di essa è al di sopra di tutti? Questa persona che pesantemente insulta la magistratura è già indagato per diversi reati. Forse ricordo male o lo confondo con altri ma non è stato proprio lui a invocare al Csm il trasferimento del giudice De Magistris in quanto reo di aver inviato gli avvisi di garanzia a lui e a Prodi? Ieri sera il Csm, con mio enorme stupore e sdegno ha predisposto il trasferimento del giudice De Magistris da Catanzaro e togliendogli la funzione di Pm. Ma in che nazione civile viviamo? Non vengono puniti i colpevoli ma le persone che vorrebbero svolgere il proprio dovere credendo in quella giustizia rappresentata da una bilancia equa. Penso che Noi, gli Italiani onesti, dovremmo cominciare ad indignarci e a reagire contro tutto questo sistema, ma sul serio. Altra notizia: il governatore della Sicilia è stato condannato a 5 anni per favoreggiamento e con l'interdizione dei pubblici uffici ma nonostante la condanna non si dimette, in quanto non gli sono state date le aggravanti perchè non ha favorito l' associazione mafiosa ma dei personaggi mafiosi condannati,(dott.Miceli,dott.Guttadauro). Ribadisco non è stato assolto ma è stato condannato quindi colpevole. Ha rivelato notizie riservate a uomini facenti parte dell'associazione mafiosa Cosa Nostra, quindi la cosa più moralmente giusta sarebbe sollevare da un incarico così importante il Presidente della Regione Siciliana. Basta!Dov'è finita la moralità, l'etica, quella dignità che dovrebbe distinguere le persone che ci rappresentano in Italia e all' Estero. Io e quelli che la pensano come me vogliamo essere rappresentati da gente onesta, limpida, pulita e specialmete senza condanne. Il nostro governatore oggi può dire la mafia mi fa schifo, ma non i mafiosi.
“un giudice corrotto delegittima e mette a repentaglio la classe dirigente siciliana, solo perché è manovrato, perché tutto questo serve al Nord”.(per Salvatore Cuffaro, Giovanni Falcone era un giudice corrotto!!)