DE GENNARO PRESENTA IL PIANO PER L'EMERGENZA RIFIUTI
Sotto sequestro la discarica di Pianura
La decisione della Procura della Repubblica di Napoli.
Il provvedimento eseguito dai carabinieri
NAPOLI - La Procura della Repubblica di Napoli ha disposto il sequestro dell'intera area della discarica di Contrada Pisani, nel quartiere Pianura. Il provvedimento di «sequestro probatorio» sta per essere eseguito dai carabinieri del comando provinciale di Napoli.
PIANO DE GENNARO - Intanto il commissario straordinario, Gianni de Gennaro, ha presentato il suo piano per risolvere l'emergenza rifiuti in Campania. «Al 14 gennaio - ha spiegato De Gennaro - c'erano 250 mila tonnellate di rifiuti in strada. Il primo intervento è stato quello di riportare in funzionamento i Cdr. Questa riattivazione ha consentito una raccolta di circa 30-35 mila tonnellate. I primi interventi emergenziali hanno riguardato le situazioni più difficili, come le scuole». «La cosa che ho imparato da questo giorni - ha aggiunto - è che il sistema dei rifiuti deve essere continuo, non può interrompersi».
PATTUMIERA - Il primo passo per uscire dall'emergenza è creare una «grande pattumiera» da 900mila-un milione di tonnellate da allestire entro sette-dieci giorni, ha detto il supercommissario. «Bisogna pensare a un sistema che permetta di smaltire 10 mila tonnellate al giorno» ha aggiunto. «Ho messo sul tavolo tutte le ipotesi. Quella dei siti di stoccaggio provvisori presso le discariche poteva essere una soluzione, ma i tempi erano troppo lunghi». «
Fonte: http://www.corriere.it/cronache/08_gennaio_21/pianura_discarica_sequestro_d6bd0e92-c82e-11dc-8c83-0003ba99c667.shtml
http://www.ircnapoli.com/h.asp?n=83542
NON VOGLIO PIU' AVERE NIENTE A CHE FARE CON GENTE COME VOI
Don't ask me why
I play this music,
'cos it's my colture,
so naturally
I use it