Birmingham (Alabama) UNA DELLE MIE CITTà MITO CHE HA DATO I NATALI A....
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Birmingham è la città più grande dello Stato dell'Alabama ed è il capoluogo della Contea di Jefferson. Al censimento del 2002 la popolazione arrivava a 242.820 abitanti, ma nel 2005 si è stimato un calo a 231.483 abitanti[1]. La città costituise il nucleo di un'area metropolitana nota come Greater Birmingham (Grande Birmingham) abitata da 1.180.206 persone, vale a dire circa un quarto dell'intera popolazione dello Stato.
Birmingham fu fondata nel 1871, dopo la guerra civile americana, come comprensorio industriale; fu così chiamata in onore di Birmingham, la principale città industriale del Regno Unito. In questa città si sviluppò negli anni una classe media afro-americana che tuttavia rimase segregata fino al periodo delle lotte per i diritti civili negli anni Sessanta.
A Metà del XX secolo Birmingham era divenuta uno dei centri industriali più importanti degli Stati Uniti tanto da farle guadagnare i soprannomi di Magic City e Pittsburgh del sud. Le industrie più importanti della città erano quelle del ferro e dell'acciaio, poi nel corso degli anni, mentre l'industria cominciò ad entrare in crisi in tutta la nazione, l'economia cittadina si diversificò puntando anche sulla ricerca medica, sulle banche e sull'editoria. Negli ultimi anni sono cresciuti rapidamente i settori della biotecnologia e della tecnologia informatica e Birmingham è stata recentemente dichiarata come una delle migliori città statunitensi in cui vivere[2].
Personaggi legati a Birmingham [modifica]
Città gemellate [modifica]
waaaaaaaaaa! LA MIA CITTùMITO è GEMELLATA CON POMIGLIANO D'ARCO.......:|:|:|
Note [modifica]
SWEET HOOOME POMIGLIANO!!!!
WHERE THE SKYES ARE BLUEEEEEEE!
SWEET HOOOOOOOOME POMPIGLIANOOOOOOOO.......ARO STAJE E CAS' TU!
L'approssimazione è un reato.