| Nick: Blow_
 Oggetto: re:The Mothers of Invenction
 Data: 24/1/2008 14.39.51
 Visite: 40
 
 THE GRANDE MOTHERS RE-INVENTED IN CONCERTO
 
 --------------------------------------------------------------------------------
 
 
 Napoli, 21 Dicembre -  Tra il 1964 e il 1969 si chiamavano Mothers of Invention ed erano la rivoluzionaria band diretta da Frank Zappa. Oggi, un pò invecchiati, ma con immutato talento si sono ribattezzati The Grande Mothers Re-Invented ovvero le nonne re-inventate! I Grand mothers una delle più grandi band della West Coast ritornano in Italia.
 
 Il repertorio estratto sia dal primo periodo degli anni ’60 della band e dalla produzione della metà degli anni ’70 ripropone fedelmente un sound che è diventato unico e assolutamente stupefacente. Il gruppo originale con l’inserimento di 2 elementi non proprio 60’s ad 11 anni di distanza dalla scomparsa di Frank Zappa si diverte a rielaborare, comporre e scomporre brani come Montana, Uncle Meat, Florentine Pogen e tantissimi altri per uno spettacolo di 3 ore zappiane assolutamente imperdibili. Roy Estrada, Don Preston e Napoleon Murphy Brock ci accompagneranno a visitare uno degli angoli più belli e creativi della musica moderna con lo spirito di Frank Zappa sempre accanto.
 
 Tre ore di spettacolo insomma con lo strepitoso repertorio Zappiano eseguito dai musicisti originali: Napoleon Murphy Brock, lead vocals, tenor saxophone, flute, suavencity, dancing; Don Preston vocals, piano, synthesizer, electronic noises; Roy Estrada, boy falsetto, pachuco sounds, weirdness, bass; Ken Rosser electric guitar, stunt guitar, loud guitar; Christopher Garcia drumset,vocals, marimba, percussion.
 
 Prossime tappe del tour: stasera al Marabù Club di Napoli, domani al Flog di Firenze, giovedì 23 al Jailbreak di Roma, il 26 all’Alcatraz di Milano, il 27 all’America di Torino, il 28 a Forlì al Naima, il 29 a Venezia (Magic Bus), il 30 al Teatro Rossetto di Trieste (con seminario di Franz Di Cioccio e Riccardo Bertoncelli).
 
 www.thegrandmothers.com
 
 
 
 
 
 
 poverini dio perdona ki non sa ke dice...come era?
   dunque il punto è questo:
 se non riesci ad individuare il pollo nella prima mezz'ora di gioco....allora il pollo sei tu.
 |