Nick: Zanardi Oggetto: Nun m ven Data: 30/1/2008 19.58.20 Visite: 364
Personalmente sono contrario alla riapertura di discariche in zone già abbondamente sfruttate e mai bonificate, per tutta una serie di ragioni che non sto qui a spiegare. Quindi ben vengano le proteste e le resistenze degli abitanti delle zone interessate e pure le barricate (vedi Pianura, Difesa Grande ad Ariano Irpino, Montesarchio, Gianturco, etc). Reagite cion tutte le forze possibili, anche a costo di ricorrere a forme di violenza. Avete tutte le ragioni di questo mondo, per quanto mi riguarda. Però...cari manifestanti (non solo napoletani, ma campani in genere, visto che proteste e presidi son presenti in Irpinia e nel Beneventano), arò stevate quando la Malavita Organizzata (Camorra), in combutta con aziende varie, apriva discariche abusive e scaricava ogni tipo di rifiuto nelle vostre zone? Possibile mai che siamo capaci di sollevare proteste e barricare (giustamente, ripeto) solo quando ad adottare certi provvedimenti estremi siano le Istituzioni? Non mi convince l'assunto di chi dice "Sì, perchè contro la Camorra deve tutelarmi L'Istituzione, non io". Perchè? Perchè a coscienza civica siamo veramente terra terra. E a reagire al di sotto del parametro (di riferimento) terra terra. Ps - A cominciare dai Giovani dei Centri Sociali, dei vari Comitati Cittadini e compagnia bella. Foss a vota bon ca se scetass o vesuvio? Accussi facimme un termovalorizzatore ma buon!!!! |