Nick: Landscape Oggetto: Serpenti e sogni Data: 2/2/2008 18.12.11 Visite: 3294
La scorsa notte ho fatto un sogno molto strano che mi ha lasciata, oltre che perplessa, 'nu poco schifata. Ero ragazzina, e giocavo coi miei amici nel parco nel quale effettivamente abito. Girava voce che nel giardinetto ci fosse un cobra, e mio padre sollecitava in continuazione me e gli altri bambini a stare attenti a dove mettessimo le zampe. Ed ecco che TA DAAAAAAN, spunta fuori il simpatico ( brrrrr ) animale, che striscia verso di noi e particolarmente ( scontato ) verso di me, e prova a mordere anche il cagnolino del nostro parco ( :° ) . Io, spaventata, tento di scansarlo, ma mentre s'avvicina cacchio cacchio per affondare i suoi dentacci nel mio polpaccio destro si trasforma in un disgustoso e indifeso megaLombrico. Anelloso, lungo, e molliccio, non si fidava di scollarsi da terra. Io, dopo qualche tentennamento, decido di avvicinarmici: provo a toccarlo, vedo che non reagisce, e lo piglio in mano, ma me facev'accussì sens' che, tenendolo appena appena tra il pollice e l'indice della mano destra, dieci metri lontano dal mio busto, non riuscivo a trascinarlo per più di tre metri senza farlo cadere sull'asfalto. Finalmente riesco a raggiungere il mio palazzo; non si capisce perché quell'essere invertebrato mi faceva 'na cosa nello stomaco che somigliava lontanamente alla pietà, e me lo volevo portare a casa . I miei compagni di giochi nel frattempo mi avevano seguita per capire quali paranormali fenomeni si stessero verificando in quell'angolo sperduto di Calvizzano, e appena provano ad avvicinarsi un po' di più al vermone questo salta via dalle mie mani e, strisciando a terra, si trasforma nel cobra che era in origine, diventando nuovamente aggressivo e tentando di mordere coloro che lo importunavano. Io faccio allontanare i miei amici e mi avvicino piano piano a questo serpente che, appena sfiorato, ridiventa un vermone scem' scem'. Così me lo riprendo in mano, mi ricade sull'uscio della porta e papà mi accoglie in casa con tutta nonchalance; me con l'animale, s'intende, il quale era scivolato in casa, frattanto, senza nemmeno chiedere il permesso :° . Mi seguiva in qualsiasi stanza e si metteva accanto a me, era praticamente un cagnolino, si era affezionato a me e non mi mollava un secondo. Si fa ora di andare a letto, metto il pigiama e comincio a pensare a dove cacchio depositare 'sto invertebrato, e dopo un secondo l'oggetto dei miei pensieri si ritrasforma in serpentaccio ( ) buono, e mi si infila nei pantaloni del pigiama. Io MORTA di paura, 'ncap a me si manifestava l'immagine della mia coscia azzannata, e invece il serpente tutto tranquillo se ne sale, arriva fino quasi al fianco destro e io, per non osar immaginare altro di terribile, mi stendo e m'addormento per non sentire nulla. Mi risveglio dopo qualche ora con una cosa appiccicosa, composta e azzeccata sulla coscia... me la tocco, e nun se mov manc'. Insisto, e non si scolla... e al contempo l'idea di un vermone arravogliato sotto le mie vesti mi fa venire i giramenti di stomaco . Mio padre, come vittima di qualche incantesimo, continua a non scomporsi, e mi dice addirittura: " lascialo stare, se e quando vorrà andar via lo farà! " ... eh, povero criaturo, lasciamm'l durmì 'ngriazi'e ddije! E così finisce il sogno. Premetto che io ODIO i serpenti. Detesto anche i vermi, ma i serpenti sono, tra tutti gli animali, quelli che più mi spaventano e impressionano. Ogni qual volta vedo un documentario su questi rettili me li sogno la notte. Sono stati miei fidi compagni notturni sopratutto tra i 10 e i 15 anni della mia vita. Solo un paio di volte avrò sognato bisce o cmq serpenti innocui e lontani da me, per il resto sempre solo incubi. Una volta sognai che un serpente enorme voleva mordermi il viso mentre dormivo: terribilmente spaventa sbarrai gli occhi per svegliarmi dal sogno, ma evidentemente ero ancora troppo immersa in quel che stavo sognando: pur spalancando gli occhi, mi vidi la capa del serpente sul cuscino, coi suoi occhi nei miei e le fauci spalancate. Menai un allucco che mia madre ancora oggi ricorda perché facett'zumpà a tutt'quant'a ind'o liett' nel cuore della notte. Ma voi i serpenti li sognate mai? Che rapporto psico-attitudinale ( me lo sono inventato, mitty e Darklà, eh? ) avete con questi animali? Se e quando vi capita di sognarli, vi svegliate scossi? agitati? nervosi? Riuscite a capire il senso di certi sogni? Spesso ho letto che nella simbologia dei sogni il serpente rappresenta la saggezza ... ma saggezz'e che? A me certi incubi sono capaci di influenzarmi lo stato d'animo per un'intera giornata. ° |