Nick: *Zipper75 Oggetto: da cristiano , rispondo Data: 13/2/2008 15.20.25 Visite: 55
mi trovo combattuto al riguardo, io credo che si devono riconoscere i valori di una coppia di fatto in quanto tale, senza prescindere dalla sessualità Se io e un mio amico viviamo per anni insieme e condividiamo la vita, perchè in caso di morte non posso avere il diritto di assisterlo ? Lo stesso varrebbe per i preti, due preti anziani devono avere lo stesso diritto, in caso di malattia o morte. Sono piccoli esempi, in quando cristiano posso capire la posizione della chiesa in quanto tale ma non la condivido. La famiglia resterà sempre e solo quella formata da maschio e femmina secondo la tradizione cristiana, ma il fornire di alcuni diritti altri esseri umani , per quanto peccatori o infami possano essere, non so se è giusto. Magari sbaglio per alcuni cristiani, ma io credo che come Gesù salvò la dalla lapidazione la veronica, non posso non credere che salvi altri figli suoi con tutti i difetti connessi.
http://www.rino-castiglia.it |