Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: URANYA
Oggetto: StranOroscopo(15/21febbraio)
Data: 15/2/2008 11.59.57
Visite: 213

Ariete (21 marzo - 19 aprile)

Felice sballo di San Valentino, Ariete! Meditando sul consiglio più utile per la tua vita amorosa nel 2008 ho trovato questa riflessione del filosofo Francis Bacon: "Non esiste bellezza eccezionale che non abbia qualche stranezza nelle proporzioni". Dovresti cominciare ad apprezzare di più le idiosincrasie interessanti, i "difetti" graziosi e le proporzioni insolite. Non sono delle imperfezioni: sono l'essenza stessa della bellezza che ti serve per vivere.

Toro (20 aprile - 20 maggio)

Felice sballo di San Valentino, Toro! Dopo lunghe riflessioni sul consiglio più utile per la tua vita amorosa nei prossimi mesi, ho scelto questa riflessione del prete olandese Henri Nouwen: "Il tuo corpo ha bisogno di essere abbracciato e di abbracciare, di essere toccato e di toccare. Sono necessità che non vanno disprezzate, negate o represse. Ma devi continuare a cercare il bisogno più profondo del tuo corpo: quello del vero amore. Ogni volta che riesci a superare questi desideri superficiali, è come se riportassi il tuo corpo a casa e facessi un passo verso l'integrazione e l'unità".

Gemelli (21 maggio - 20 giugno)

Felice sballo di San Valentino, Gemelli! Mentre cercavo la scintilla giusta per accendere la tua vita amorosa, ho scoperto questa pillola di verità dello scrittore Tom Robbins: "Invece di creare l'amore perfetto, perdiamo tempo a cercare l'amante perfetto". Spero che questa frase ti sia d'ispirazione: non aspettare che l'amore ideale si presenti alla tua porta. Comincia invece a immaginare nel dettaglio il tipo di amore che vuoi dare e ricevere. E poi cerca con pazienza di materializzarlo.

Cancro (21 giugno - 22 luglio)

Ho un messaggio di San Valentino per te, Cancerino: nel tuo mare interiore c'è alta marea, anzi la marea più alta possibile, quella che si verifica quando la luna piena si trova nel punto più vicino alla terra. E la situazione è ancora più drammatica: il tuo mare interiore è in tempesta, dentro di te cadono piogge torrenziali, il vento infuria e i lampi squarciano il cielo. Ogni tanto sull'acqua si formano anche dei tornado. Ma, dal mio punto di vista, è uno spettacolo splendido e maestoso, degno di essere celebrato. Sono convinto che questa furia degli elementi non ti danneggerà in nessun modo. Ti consiglio di godertela.

Leone (23 luglio - 22 agosto)

La studiosa Suzanne Juhasz sostiene che l'erotismo "modula e satura" molte poesie di Emily Dickinson. "La tensione erotica è il suo modo di interagire con il mondo". Nei prossimi giorni, Leone, dovresti sperimentare qualcosa di simile. Vivrai un surriscaldato periodo di grazia in cui, se farai l'amore con il mondo, ti capiteranno molto probabilmente delle cose interessanti. Questa smania di fusione non dovrà essere solo la ciliegina sulla torta. Sarà la ciliegina, la torta, il piatto di portata, il fatto che la mangi e la offri agli altri, e tutte le storie che racconti sul tuo incontro con la torta. Felice sballo di San Valentino, Leone!

Vergine (23 agosto - 22 settembre)

"Gli eschimesi hanno 52 nomi per la neve perché per loro è una cosa importante", ha scritto Margaret Atwood. "Dovrebbero essercene altrettanti per l'amore". Il tuo compito fino al 1 gennaio 2009 sarà coniare almeno nove di quei 52 nomi. Questo significa che dovrai scoprire o creare nove tipi diversi di amore a cui nessuno ha ancora dato un nome. Per farlo, dovrai mettere da parte le tue aspettative e le definizioni tipiche dell'amore. Dovrai anche esplorare una serie incredibile di sfumature, comprese alcune di cui non avevi mai immaginato l'esistenza. Comincia subito, Vergine. Felice sballo di San Valentino!

Bilancia (23 settembre - 22 ottobre)

Felice sballo di San Valentino, Bilancia! Dopo aver meditato sul consiglio giusto per energizzare la tua vita amorosa, ho scelto una frase dello scrittore Charles Caleb Colton: "Se non riesci a farti amare da una donna, riempila fino al colmo di amore per se stessa. Quello che traboccherà sarà tuo". Se preferisci, puoi sostituire "donna" con "uomo" per rendere il messaggio più adatto a te.

Scorpione (23 ottobre - 21 novembre)

Felice sballo di San Valentino, Scorpione! Per migliorare la tua vita amorosa nei prossimi mesi, tieni a mente questa dolce declamazione del poeta sudafricano Shabbir Banoobhai: "L'amore è un mistero. E il motivo per cui è un mistero e dovrebbe rimanere un mistero è questo: se lo conoscessimo a fondo potremmo controllarlo e manipolarlo. L'amore, la verità e Dio non possono essere manipolati. Per questo il profeta ha esclamato: 'Signore, aumenta il mio smarrimento davanti a te'".

Sagittario (22 novembre - 21 dicembre)

In questo San Valentino, Scorpione, per dare una carica di energia alla tua vita amorosa vorrei incoraggiarti a portare nella tua vita di coppia gli spiriti del sampling e del mash up. Nel sampling (campionamento) si prende un motivo di una canzone esistente e lo si usa in una nuova composizione. Nel mash up si prendono dei pezzi di canzoni diverse e si uniscono creandone una nuova. Ti consiglio di usare questi metodi con i tuoi alleati più stretti. Per esempio, prendi a prestito le espressioni preferite o il modo di vestire di un amico, e usali come se fossero tuoi. Oppure racconta alla persona che ti è più vicina una storia del suo passato come se fosse successa a te. Potreste anche compilare insieme una pagina di diario scrivendo una riga per uno. O scambiarvi i ruoli per un giorno intero, cercando di capire cosa si prova nei panni dell'altro.

Capricorno (22 dicembre - 19 gennaio)

Felice sballo di San Valentino, Capricorno! In questi giorni ti invito a far uscire il tuo cuore selvaggio dalla sua tana e a sperimentare forme d'amore eccessive. Per raggiungere uno stato di fertile tensione leggi ad alta voce i Cento sonetti d'amore di Pablo Neruda, cominciando dal numero xi: "Ho fame della tua bocca, della tua voce, dei tuoi capelli / e vado per le strade senza nutrirmi, silenzioso, / non mi sostiene il pane, l'alba mi sconvolge, / cerco il suono liquido dei tuoi piedi nel giorno. Ho fame della pallida pietra delle tue unghie, / voglio mangiare la tua pelle come mandorla intatta. Voglio mangiare l'ombra fugace delle tue ciglia / e affamato vago e vengo annusando il crepuscolo, / cercandoti, cercando il tuo cuore caldo / come un puma nella solitudine".

Acquario (20 gennaio - 18 febbraio)

Felice sballo di San Valentino, Acquario! Vuoi migliorare la tua vita amorosa? Fai chiarezza sui motivi che ti spingono a cercare l'amore. Per tre settimane cerca di essere sincero, nobile e onesto nei rapporti con i tuoi alleati più intimi. Magari potresti provare ad avvicinarti all'amore con la stessa riverenza di un monaco che cerca la comunione divina. Digiuna, prega, medita, lasciati trascinare dalle danze sacre, vaga nel deserto e implora una visione: insomma, fai di tutto per rafforzare il tuo potere di trasformare i rapporti umani.

Pesci (19 febbraio - 20 marzo)

Felice sballo di San Valentino, Pesci! Ecco delle parole sagge che potranno esserti utili per un futuro di unione e collaborazione. Le ho rubate alla scrittrice Marnie Reed Crowell: "Per mantenere vivo un fuoco metti due ciocchi di legno uno accanto all'altro. Devono essere abbastanza vicini per passarsi il calore a vicenda ma abbastanza lontani per poter respirare. In un buon matrimonio la regola è la stessa". Anche se non ti sei sposato e non hai intenzione di farlo presto, questo è un ottimo consiglio per qualsiasi rapporto intimo tu voglia approfondire nel 2008. Coltiva una vicinanza spaziosa.

http://www.filmissimo.com (recensioni cinematografiche)

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

StranOroscopo(15/21febbraio)   15/2/2008 11.59.57 (212 visite)   URANYA
   re:StranOroscopo(15/21febbraio)   15/2/2008 12.2.31 (41 visite)   *bRiC|oLa*
   re:StranOroscopo(15/21febbraio)   15/2/2008 12.11.32 (49 visite)   Tanzarella
   sei peggio di paolo fox   15/2/2008 12.19.56 (49 visite)   MASQUERAD
      re:MASQUERAD   15/2/2008 12.22.9 (30 visite)   URANYA
         re:MASQUERAD   15/2/2008 12.24.27 (33 visite)   MASQUERAD
   re:StranOroscopo(15/21febbraio)   15/2/2008 12.30.19 (41 visite)   **Packy**
      re:StranOroscopo(15/21febbraio)   15/2/2008 12.35.34 (42 visite)   URANYA
   re:StranOroscopo(15/21febbraio)   15/2/2008 12.30.26 (33 visite)   /Geggè/
   re:StranOroscopo(15/21feb   15/2/2008 12.49.29 (29 visite)   LuKeTToPaZZ
   toro   15/2/2008 14.8.31 (38 visite)   BimBa DenTro
   re:StranOroscopo(15/21febbraio)   15/2/2008 14.17.4 (39 visite)   Landscape
      re:StranOroscopo(15/21febbraio)   15/2/2008 14.22.10 (35 visite)   URANYA
   re:StranOroscopo(15/21feb   15/2/2008 16.8.16 (33 visite)   Stefnaa (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 15/02/2008
Visualizza tutti i post del giorno 23/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 22/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 21/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 20/07/2025
vai in modalità avanzata