Nick: mUsiC4nTe Oggetto: IL MITO Data: 1/7/2004 14.23.16 Visite: 77
"Tre anni Vincè, dopo tre anni mi lascia e si mette con uno svedese, con uno svedese!" Intanto piove a dirotto... "Jamme Tonì, luammece 'a sotto a chest'acqua" - "non fa niente, tengo l'impermeabile.." - "E, ma je sto accussì pero!" - "è che... io penso sempre a lei penso!" E dicendo questo Tonino batte forte un piede in una pozzanghera, inondando Vincenzo.. "Tonì! Me l'e fatta arruà mocca l'acqua!" - "Scusa Vincè, è che io mi devo sfogare.." - "e che t'aggia dicere Tonì, schizza se stai meglio, schizza, 'o jetto 'o calzone.." - "Lei mi voleva avvisare; Tonì tu mi lasci troppo sola, io non ho un cane con il quale parlare.." - "aah Ton', vuò vedè ca 'a vittima è essa? Se vuleva a nu cane si pigliava a nu cane no a uno svedese.." Tonino da un altro calcio ad una pozzanghera.. "Schizza tonì, tanto oì, ma'je cumbinato nà chiavica!" - "Ho capito Vincè; mi ha lasciato pecchè sò brutto!" - "Ma che significa, se eri brutto nun se metteva proprio cu tte, che faceva: ah, guarda quello com'è brutto, adesso mi fidanzo cosi lo lascio.." - "Io sto troppo male Vincè, mi capisci? - "Si.." - "no tu nun me può capì" - "Eh tonì! Je m'aggia pigliata 'a stessa acqua toja e nun te pozze capì?? Jamme Tonì, luammece 'a sotto a chest'acqua mò, je nun pozze piglia tutta chest'umidità.."
      |