Per gli studenti universitari di tutto il mondo che sono costretti a spostarsi dalle loro abitazioni per raggiungere le sedi degli atenei, la vita non è certo facile. Mancano le strutture per ospitarli e gli affitti di chi mette a disposizione case spesso fatiscenti sono troppo alti per un “povero” studente. Ma se la situazione è così in Italia, non è che in Francia stanno meglio. Guardate che cosa si sono inventati quelli dell’Unef per far capire che c’è bisogno di nuovi posti letto.
Gli studenti francesi sono talmente disperati dalla situazione che sono costretti a fare l’amore nel lettone di mamma e papà, mentre i genitori dormono. Questo quello che racconta il manifesto realizzato da Unef, il sindacato degli studenti francesi. E lo slogan sotto dice: “Alcuni fanno finta che gli studenti non abbiano problemi di alloggio…“. Come questi due signori che dormono tranquillamente mentre i giovani si fanno i fatti loro!
Ma se da noi questa pubblicità avrebbe sollevato numerose polemiche, in Francia ha avuto l’effetto sperato: pare che siano già stati annunciati investimenti per la realizzazione di nuovi alloggi per gli studenti fuori sede. (stanziati 620 milioni di euro).
IL POSTER:

http://www.filmissimo.com (recensioni cinematografiche)